Calabria7

Catanzaro, Costanzo: “Su nuovo mancato depuratore enormi danni di Abramo”

Nota stampa di Sergio Costanzo, capogruppo di “Fare per Catanzaro” a Palazzo De Nobili, sulla questione relativa al nuovo depuratore che doveva sorgere al posto dell’impianto di Verghello.

L’ennesima beffa del depuratore. Ora cominciano a venire fuori gli irreparabili danni commessi dal sindaco Abramo e dal suo staff nella gestione della gara per il nuovo impianto che doveva sostituire quello obsoleto di Verghello. Danni commessi per incapacità, superficialità e forse per qualche altro “strano” motivo.
Abramo, l’onnipotente che mantiene contemporaneamente 9 poltrone, ha alzato bandiera bianca e ora chiede alla Regione di fare qualcosa per il depuratore. Prima non è stato in grado di portare a conclusione la gara per il nuovo impianto, poi ha annullato la stessa gara, esultando per la bocciatura da parte del TAR del ricorso prodotto dalle ditte danneggiate, poi si è accontentato di una cifra ridotta per aggiustare il vecchio impianto. A conclusione di tutto ciò, è arrivata la patetica lettera con cui Abramo scarica tutto sulla Regione, nel classico stile di un sindaco che non esita a bollare come incapaci i suoi assessori.

Il Comune, con la lettera del sindaco alla Regione, getta la spugna, dimostra tutta la sua incapacità a gestire e programmare. Chi pagherà mai i danni alla collettività per la mancata definizione della gara per il nuovo depuratore ? Quali equilibri si sono rotti tra il Comune e le imprese tali da portare all’annullamento della gara?

La verità è una. Per l’ennesima estate, i residenti di Lido e i pochi turisti che ci visiteranno dovranno sorbirsi l’inebriante profumo emanato dal vecchio depuratore e godersi le puntuali macchie color marrone nell’acqua. E’ la politica turistica illuminata dal governo Abramo”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Tallini (FI) replica a Parentela (M5S): “Arrossisca di vergogna”

manfredi

Il Codacons: “Chiediamo chiarezza sull’accordo Comune di Reggio e Sorical”

manfredi

Maltempo, treno bloccato dall’acqua in galleria nel Catanzarese (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content