Catanzaro, Costanzo: “Trasformare strisce blu Corso Mazzini in parcheggi a tempo”

corso mazzini

Nota stampa del capogruppo di “FareperCatanzaro”, Sergio Costanzo, in merito alla questione riguardante i parcheggi su Corso Mazzini.

“Le perplessità su corso Mazzini trasformato in una “gabbia di ferro” dagli architetti di Abramo aumentano giorno dopo giorno, sia sotto l’aspetto estetico ( veramente non si possono guardare i cosiddetti arredi), sia sotto l’aspetto funzionale che è quello che ci preoccupa di più.

“Le perplessità su corso Mazzini trasformato in una “gabbia di ferro” dagli architetti di Abramo aumentano giorno dopo giorno, sia sotto l’aspetto estetico ( veramente non si possono guardare i cosiddetti arredi), sia sotto l’aspetto funzionale che è quello che ci preoccupa di più.

Un giudizio completo potremo darlo solo quando partirà l’inversione del corso, augurandoci che l’operazione – peraltro molto costosa – possa dare qualche riscontro ad un corso Mazzini desertificato e praticamente morto. Che sia risolutivo per frenare la crisi del corso non ci crediamo proprio! Magari fosse così.

Sul piano pratico, ci permettiamo di proporre qualche aggiustamento che potrebbe alleggerire la sensazione di “gabbia di ferro”. Uno potrebbe essere quello di trasformare le strisce blu sul corso in parcheggi a tempo, 15’ al massimo, in modo da favorire un turn over e consentire maggiori possibilità di parcheggio.

Su via Indipendenza questo meccanismo ha funzionato. Il secondo una rivisitazione del posizionamento dei vasi metallici e degli orribili paletti, alleggerendo la loro presenza nei punti nevralgici, evitando così che possano essere un grave ostacolo per le attività commerciali e anche per il buon funzionamento della circolazione, anche per quanto riguarda i mezzi di soccorso. Che Dio ce la mandi buona”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Etichetta insetti per conoscere ed evitarli e la candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco"
In provincia di Vibo Valentia le domande di importo medio più elevato per l'acquisto della prima casa, a Crotone quello più basso
Appello per altri due imputati. La Corte dei conti ha già condannato l'ex governatore per gli stessi fatti
Al via il servizio “Prins” rivolto a famiglie, minori, anziani, senza dimora, migranti, donne vittime di violenza
L'uomo ha mantenuto un comportamento immune da censure e sempre proteso a dimostrare la palese intenzione di rispettare la legge
Riscontrata grave condizione di vessazioni segnate da molteplici ingressi al Pronto Soccorso di Vibo per le violenze subite
Emersa la completa estraneità dai fatti contestati. Perri è stato assolto per lo stesso reato per la terza volta
Il medico si è rifiutato di trasportare il paziente nell'ospedale dove era stata allestita la sala operatoria per l'intervento salvavita
L'imputato è coinvolto nell'inchiesta della Procura sulle presunte irregolarità nella gestione della piscina comunale
Ecco gli sportivi famosi che amano giocare al casinò
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved