Calabria7

Catanzaro da Vivere: tenere aperto ufficio comunale Santa Maria

“L’annunciata chiusura della sede distaccata dell’ufficio anagrafe del quartiere Santa Maria non poteva non essere recepita dai cittadini in maniera negativa”.

Lo afferma una nota a firma del Capogruppo, Ezio Praticò, e del Gruppo consiliare Catanzaro da Vivere, dopo il nostro servizio di ieri (GUARDA VIDEO)

“I residenti – scrivono – si sentono privati di un punto di riferimento importante per tutta l’area sud della città, dove ogni giorno si recano centinaia di utenti per la richiesta di documenti e certificati. Davanti all’impossibilità di mantenere il servizio alla luce della scarsa disponibilità di personale addetto comunale, come spiegato dai settori competenti, è necessario valutare delle possibili soluzioni che possano in qualche modo limitare l’emergenza nelle more dell’assunzione di nuovi dipendenti. Siamo certi che il sindaco Sergio Abramo saprà condividere questa posizione con l’intento di venire incontro il più possibile alle esigenze dei cittadini e scongiurare gli effetti drastici che la chiusura del servizio potrebbe provocare. Ci attendiamo, perciò, che venga discussa al più presto l’eventualità di tenere aperto l’ufficio almeno in maniera parziale durante l’arco della settimana, dando così una risposta concreta ai tantissimi utenti che in questi ultimi giorni hanno espresso i loro disagi anche attraverso la voce del nostro gruppo politico”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, diretta Fb senatrice Vono: Se non si salva il Turismo, la Calabria affonda

Danilo Colacino

Nuoto, Catanzaro premia un piccolo grande campione giallorosso

manfredi

Regionali, Aiello (M5S): dobbiamo essere liberi di cambiare

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content