Catanzaro, diserbo completo entro inizio anno scolastico

Sono partiti lunedì 19 agosto gli interventi di pulizia e diserbo delle aree verdi di tutte le scuole di competenza comunale.

Lo hanno annunciato l’assessore all’Ambiente, Domenico Cavallaro, e il presidente della commissione consiliare all’Igiene ambientale, Luigi Levato, sottolineando come “Verdidea e Sieco abbiano finora completato quasi la metà delle operazioni programmate dall’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo”.

Lo hanno annunciato l’assessore all’Ambiente, Domenico Cavallaro, e il presidente della commissione consiliare all’Igiene ambientale, Luigi Levato, sottolineando come “Verdidea e Sieco abbiano finora completato quasi la metà delle operazioni programmate dall’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo”.

“Il Comune – hanno aggiunto – si è mosso in maniera tempestiva per garantire, con l’inizio dell’anno scolastico, il prossimo 16 settembre, che tutte le aree verdi degli edifici scolastici di pertinenza municipale si presentino nelle migliori condizioni possibili da un punto di vista dell’igiene e del decoro, ma anche da quello della sicurezza. Entro le prossime due settimane gli interventi verranno completati in ogni scuola”.

Cavallaro e Levato hanno inoltre ribadito: “Il programma stilato dall’assessorato è  concordato volta per volte con i dirigenti scolastici. In particolare, giusto per chiudere una piccola e infondata polemica alimentata tramite stampa e social network, gli interventi di pulizia e diserbo del verde nella scuola D’Errico, nel rione De Filippis, erano già previsti per la settimana prossima, e cioè non appena saranno ultimate le operazioni, attualmente in corso, in alcuni edifici scolastici della zona sud della città”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ecco tutte le aree sottoposte al divieto di somministrazione e vendita di alimenti e bevande in vetro o metallo
Polemiche dall'opposizione: "Manifesta incapacità dell'Amministrazione comunale"
Un rogo si è sviluppato anche nelle immediate vicinanze dell'imbocco dell'A2 che collega Vazzano con l'entroterra
"Sarebbe ora che Catanzaro cominciasse a diventare una città come le altre"
Mario Bagnato lascia una moglie, anche lei avvocato, e due figli, uno dei quali ha intrapreso la strada forense
Il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia critico con la scelta degli ospiti, tra cui la dirigente nazionale del Pd, Jasmine Cristallo
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, oltre alle tre ambulanze e ai vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere
Accolta l'eccezione difensiva sull'incompetenza territoriale del giudice toscano per i coinvolti nell'inchiesta "Nuova Narcos Europea"
Folla di fedeli per la cerimonia di incoronazione per mano di monsignor Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri-Gerace
Un live speciale in cui Carmen Consoli eseguirà i suoi successi accompagnata alle percussioni dall’amica e collega Marina Rei
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved