Catanzaro, domani i nomi dei premiati al Carlino d’Argento

Sarà presentato domani, alle ore 11.30, nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro, il programma della V Giornata della Cultura e saranno svelati i nomi dei premiati dell’edizione 2019 del Carlino d’Argento. Le iniziative sono promosse dal Leo Club Catanzaro Host presieduto da Maria Caterina Zito e organizzate da Yves Catanzaro – ideatore anche del premio – che descriveranno i dettagli dell’organizzazione.
Interverranno il vice sindaco con delega alla Cultura, Ivan Cardamone e l’architetto Anna Russo, presidente della Commissione che ha stabilito le personalità da premiare per il Carlino d’Argento 2019, realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato.
Interverranno il vice sindaco con delega alla Cultura, Ivan Cardamone e l’architetto Anna Russo, presidente della Commissione che ha stabilito le personalità da premiare per il Carlino d’Argento 2019, realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato.
I personaggi, noti non solo nei confini regionali ma anche a livello regionale, riceveranno il prestigioso premio per essersi contraddistinti nei campi della “Cultura”, “Arti Visive e discipline dello spettacolo”, “Imprenditoria giovanile” e “Eccellenza nel sociale”.
Saranno presenti gli altri componenti della Commissione, della quale fa parte anche il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi: l’assessore al Turismo e Spettacolo, Alessandra Lobello; il direttore generale della Fondazione Politeama, Aldo Costa e il segretario nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, Franco Megna.
Alla conferenza stampa ci saranno anche le professoresse Francesca Ferraro e Rosanna Carpanzano del Liceo Scientifico “L. Siciliani”, a testimonianza della proficua sinergia creatasi con gli istituti scolastici. La Giornata della Cultura, infatti, nasce dalla volontà di far conoscere le ricchezze della nostra città soprattutto alle nuove generazioni.
L’evento ha ricevuto il contributo del Comune e della Camera di Commercio di Catanzaro e il patrocinio della Fondazione Politeama e del Mudas.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta è partita nel 2022 a seguito di un esposto dell’architetta Clara Stella Vicari Aversa bocciata in un concorso per ricercatore
Sul posto giunti prontamente i sanitari del 118, che hanno trasportato le tre persone in ospedale
Le risorse sono state individuate attraverso la rimodulazione del Piano di Sviluppo e Coesione Calabria 2014-20
Sul posto prontamente intervenuti anche l’Anas, i carabinieri e la polizia municipale
Si attende la testimonianza del macchinista che è riuscito a salvarsi. Migliorano le condizioni dei feriti
La targa posizionata sulla panchina riporta la frase ben nota "Posto occupato da una donna che non c'è più, portata via dalla violenza"
Lo ha deciso il gip del tribunale di Catanzaro. L’esito dell’udienza di convalida d’arresto ha confermato l’ordinanza genetica
Il Pontefice ha precisato di non avere più la febbre ma di prendere ancora antibiotici
L'operazione è stata portata a termine da agenti locali in collaborazione con la polizia italiana. Il 55enne era ricercato dall'Interpol
Necessario l'intervento della Polizia per sbloccare la viabilità e l'interminabile fila all'altezza di un fast food
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved