Calabria7

Catanzaro, domani il corso “Gli odontoiatri al servizio delle famiglie”

“Gli odontoiatri al servizio delle famiglie”, il corso di aggiornamento promosso dalla Commissione Albo Odontoiatri (CAO) di Catanzaro, presieduta dal dott. Salvatore De Filippo, continua a coinvolgere per gli argomenti proposti e i relatori che vi prendono parte. Nello scorso appuntamento, moderato dal dott. Michele De Masi, segretario della CAO, l’odontoiatra Stefano Gelli e l’odontotecnico Renzo Revelant hanno trattato il tema de “L’Approccio digitale ed analogico all’odontoiatria minimamente invasiva”. Entrambi sono rimasti piacevolmente colpiti dall’attenzione e sensibilità degli odontoiatri catanzaresi nei confronti del paziente e dell’importanza data al rapporto di fiducia tra medico e assistito.

Tanti i giovani presenti in sala e il dott. Gelli, giovane odontoiatra, si è rivolto proprio ai suoi colleghi, invitandoli ad approfondire gli argomenti studiati durante l’università e, in particolare, ad abbandonare i social perché “stanno facendo vedere l’odontoiatria come qualcosa di puramente estetico, mentre corsi come questi restituiscono la vera ed importante dimensione del dentista”.

Domani, sabato 19 ottobre, tra i tanti temi clinici approfonditi, il presidente CAO Catanzaro, Salvatore De Filippo, ha voluto prevedere un evento che affrontasse i tanti aspetti normativi, sindacali, sociologici legati alla professione, raccontandoli attraverso la visione di chi è chiamato a garantire la salute dei cittadini (i presidenti CAO), chi la tutela (il sindacato), chi la racconta (i giornalisti) e chi la vive (i dentisti). Forme di esercizio della professione, i giovani dentisti, autorizzazione sanitaria, pubblicità, la professione e le nuove tecnologie sono tra i temi che verranno approfonditi.

Interverranno: Corrado Bellezza, presidente CAO Crotone; Enrico Cataneo, presidente Provinciale ANDI; Filippo Frattima, presidente CAO Reggio Calabria; Giuseppe Guarnieri, presidente CAO Cosenza; Giovanni Rubino, presidente CAO Vibo Valentia e Norberto Maccagno, direttore di Odontoiatria33.
L’incontro si terrà dalle ore 9 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Catanzaro.
La Segreteria Organizzativa del Corso è gestita dalla Present & Future, Congressi ed Eventi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Confartigianato lancia concorso idee per fare di Catanzaro la città dell’amore

Matteo Brancati

Ministro De Micheli: “Con Callipo l’impossibile diventa possibile” (VIDEO)

manfredi

Catanzaro, Sud Democratici: “Su Siciliani solita improvvisazione di Abramo”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content