Catanzaro, Don Raffaele nel suo lido a 91 anni: quartiere Marina deserto

Una vita trascorsa al servizio dei clienti. La gentilezza e la cortesia a ribadire una tradizione che nasce ai primi del ‘900.

Amore incondizionato verso la Marina di Catanzaro. Stiamo parlando di Raffaele Greco, per tutti don Raffaele, proprietario del Lido Greco, che nonostante le sue 91 primavere conserva la stessa energia e lo stesso ardore di un ragazzino. Una forza della natura, don Raffaele, che oggi come ieri gestisce la sua “creatura” con l’entusiasmo e la professionalità da tutti riconosciuta.

Amore incondizionato verso la Marina di Catanzaro. Stiamo parlando di Raffaele Greco, per tutti don Raffaele, proprietario del Lido Greco, che nonostante le sue 91 primavere conserva la stessa energia e lo stesso ardore di un ragazzino. Una forza della natura, don Raffaele, che oggi come ieri gestisce la sua “creatura” con l’entusiasmo e la professionalità da tutti riconosciuta.

“Sono il decano in questo complicato ed affascinante mestiere, ci dice con una punta d’orgoglio, e so quanta fatica c’è dietro la gestione di un lido. Per questo oggi mi sento un po amareggiato”.

Gli chiediamo da cosa derivi l’amarezza, e lui senza esitare un attimo ci risponde: “Forse non ci avete fatto caso, ma il cuore di Catanzaro Lido è stato abbandonato a se stesso. Tutte le attrazioni si sono spostate verso il porto e qui la sera è un deserto. Prima il Festival del cinema, poi la manifestazione di degustazione di cibi nell’area Teti, quindi la ruota panoramica sempre in zona porto. Chi ha finanziato questi eventi? E perché solo in quella zona? Nulla da dire circa queste iniziative che arricchiscono e rendono appetibile Lido, ma bisognerebbe, secondo me, pensare anche a questa parte di Marina dove insistono numerosi lidi che si sono visti tagliati fuori con una perdita di introiti importantissima. Bisognerebbe avere una visione globale di questo quartiere, e dico questo parlando a nome di tutti i gestori dei lidi”.

Poi conclude con una provocazione: “Sono molto amareggiato e sto seriamente pensando ad una raccolta firme per un referendum che dia a Catanzaro Lido la possibilità di diventare comune a sé”. Parole forti da parte di Raffaele Greco dettate dalla rabbia, ma anche un invito alla politica a non dimenticare chi, con grande sacrificio, si adopera per rendere accogliente e confortevole l’estate catanzarese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved