Calabria7

Catanzaro, dopo i cinghiali cittadini c’è anche la volpe

Fanno notizia i cani randagi se si aggirano in branco per la città, o ancor più i cinghiali diventati da selvatici a domestici per quante volte sono stati immortalati negli ultimi mesi a girovagare per i centri cittadini, o nuotare in mare e addirittura a giocare con un pallone.

E farà allora pure notizia una volpe, animale schivo e raramente abituato a intrattenersi con gli essere umani, che addirittura si lascia immortalare in foto quasi fosse in posa.

Accade a Catanzaro, nel quartiere Corvo, dove una piccola volpe ha attirato l’attenzione aggirandosi nei pressi delle abitazioni. In foto la si vede instaurare rapporti sociali con un cane nei pressi di un parcheggio (in basso), con la sua caratteristica diffidenza, e poi in comoda posa, sull’asfalto, mentre osserva timorosa ciò che la circonda(foto in alto). Insomma, è noto che la volpe sia animale furbo e capace di adattarsi ad ogni situazione, dal bosco alla città, ma è altrettanto noto quanto sia anche schivo e timoroso, che mal volentieri interagisce con gli altri animali e gli uomini. Questa volpe, però, come i cinghiali avvistati anche da queste parti negli ultimi mesi, sembra essere poco selvatica e molto più cittadina. Ed anche un poco vanitosa, d’altronde, di questi tempi una foto non si nega mai a nessuno.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Operazione Demetra, caporalato disumano ed acqua di fosso per le ‘scimmie’

nico de luca

Crisi europea da Covid19, Falcone :”La Calabria rischia di sparire”

nico de luca

‘Ndrangheta, Gratteri: “Urge aula bunker a Catanzaro”

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content