Catanzaro, dove giocano i bambini?

“Si chiedeva Cat Stevens in una delle sue canzoni e davvero ci si dovrebbe chiedere “Dove giocano i bambini? E per Catanzaro dare una risposta diviene un problema”.

Lo afferma l’esponente di Fare per Catanzaro, Stefano Veraldi, documentando l’ennesimo parco giochi del capoluogo di regione abbandonato a se stesso e poco fruibile per i bambini.

Lo afferma l’esponente di Fare per Catanzaro, Stefano Veraldi, documentando l’ennesimo parco giochi del capoluogo di regione abbandonato a se stesso e poco fruibile per i bambini.

“Mi piacerebbe ricevere una risposta – scrive – da chi nella campagna elettorale ha sostenuto fortemente di amare questa città… mi piacerebbe che il Sindaco facesse un giro di perlustrazione nei parchi adibiti alle attività ludiche (“se ha tempo” potrebbe passare anche in quello di Parco dalla Chiesa” la cui condizione è anche peggiore), in modo da poter constatare il degrado di quelli che noi chiamiamo parchi ma che, se messi a confronto con quelli che sono i veri parchi, probabilmente, dovremmo chiamarli diversamente……….

Sterpaglie, fontane che non funzionano, cestini divelti, giochi rotti, dunque solo degrado e abbandono della cosa pubblica.

Penso che i cittadini, e in questo caso i bambini, debbono poter fruire del patrimonio senza alcun rischio per la propria incolumità.

La mancanza di manutenzione, di controlli, i continui atti vandalici non fanno altro che incrementare il degrado dei parchi e dunque di Catanzaro”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta è partita nel 2022 a seguito di un esposto dell’architetta Clara Stella Vicari Aversa bocciata in un concorso per ricercatore
Sul posto giunti prontamente i sanitari del 118, che hanno trasportato le tre persone in ospedale
Le risorse sono state individuate attraverso la rimodulazione del Piano di Sviluppo e Coesione Calabria 2014-20
Sul posto prontamente intervenuti anche l’Anas, i carabinieri e la polizia municipale
Si attende la testimonianza del macchinista che è riuscito a salvarsi. Migliorano le condizioni dei feriti
La targa posizionata sulla panchina riporta la frase ben nota "Posto occupato da una donna che non c'è più, portata via dalla violenza"
Lo ha deciso il gip del tribunale di Catanzaro. L’esito dell’udienza di convalida d’arresto ha confermato l’ordinanza genetica
Il Pontefice ha precisato di non avere più la febbre ma di prendere ancora antibiotici
L'operazione è stata portata a termine da agenti locali in collaborazione con la polizia italiana. Il 55enne era ricercato dall'Interpol
Necessario l'intervento della Polizia per sbloccare la viabilità e l'interminabile fila all'altezza di un fast food
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved