Calabria7

Catanzaro e Foggia unite nel cordoglio per la scomparsa del commissario Antonio Trotta

Antonio Trotta-alt

“La società US Catanzaro con in testa il presidente Floriano Noto esprime il proprio profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dott. Antonio Trotta, colpito da un grave malore domenica scorsa durante l’attività di servizio di ordine pubblico in occasione della partita Catanzaro-Foggia”. È quanto si legge in una nota del club giallorosso.

“Il Catanzaro, in tutte le sue componenti – prosegue la società – ha seguito con apprensione in questi giorni le sorti del giovane poliziotto, affidato alle cure dei medici, che nonostante l’impegno straordinario non sono riusciti nel disperato tentativo di strapparlo ad un destino terribile. Il club giallorosso si unisce al sentimento di commozione della città intera, e rivolge un affettuoso abbraccio ai suoi cari e la vicinanza a tutto il personale della Questura di Catanzaro”.

Il cordoglio del Foggia

Anche il Foggia, in una nota, esprime “cordoglio alla famiglia del commissario capo della Questura di Catanzaro Antonio Trotta deceduto in seguito ad un malore accusato nell’immediata vigilia della gara Catanzaro-Foggia mentre svolgeva servizio al seguito della tifoseria rossonera. Proprio gli ultras del Foggia furono i primi, assieme ai colleghi di Trotta, a soccorrere il Commissario evitando, poi in segno di rispetto, di esporre striscioni e di tifare per la propria squadra durante la gara. Un gesto bellissimo. Onore agli Ultras del Foggia che hanno mostrato un volto diverso da quello in cui spesso, troppo spesso, vengono descritti. La società calcio Foggia è orgogliosa dei propri tifosi che hanno dimostrato, ancora una volta, di avere un cuore grande”.

Il “profondo sgomento” della Camera di Commercio di Catanzaro

La Camera di Commercio del capoluogo di regione esprime infine “commosso pensiero” e le “più sincere condoglianze” ai familiari. In particolare, secondo il commissario straordinario Daniele Rossi e il segretario generale Bruno Calvetta “la notizia della scomparsa del commissario Trotta è fonte di profondo sgomento”.

LEGGI ANCHE | Il cordoglio di Abramo per la morte del commissario capo della Questura di Catanzaro

LEGGI ANCHE | Non ce l’ha fatta il poliziotto colto da malore prima di Catanzaro-Foggia

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content