Catanzaro, ecco il calendario di tutti gli eventi all’ex Stac

Il nuovo palinsesto di eventi in programma all'ex Stac da gennaio a maggio 2022. Vivacità ed effervescenza culturale animano Catanzaro

“Il calendario di mostre e attività espositive all’ex Stac predisposto per il primo semestre dell’anno dimostra, ancora una volta, la vivacità e l’effervescenza culturale che anima Catanzaro con tutte le sue diverse realtà che operano ogni giorno sul campo”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Ivan Cardamone commentando l’approvazione, da parte della giunta Abramo, del nuovo palinsesto di eventi da gennaio a maggio 2022. “Tante iniziative, di ogni genere e per tutte le età, che contribuiranno a far vivere uno dei principali contenitori del centro storico, con l’obiettivo di dare continuità alla programmazione del settore cultura che non si è mai fermata anche davanti alle difficoltà e alle limitazioni dettate dalla pandemia”.

Calendario eventi ex Stac di Catanzaro

Calendario eventi ex Stac di Catanzaro

Di seguito il calendario integrale:
– Dall’8 al 31 gennaio: presentazione della nuova collezione primavera estate 2022 della stilista di origini catanzaresi Azzurra Di Lorenzo, i cui abiti da gran sera e alta sartoria sono ispirata dalla storia di Jeanne Hèbuterne, la compagna devota del celebre pittore Amedeo Modigliani.
– Dal 4 al 14 febbraio: mostra personale dell’artista calabrese Giovanna Capraro, la cui pittura è apprezzata per la sua immediatezza, la dolcezza del tratto, la delicatezza con cui sono resi colori e forme nelle sue tele e la semplicità dell’impatto scenico che fa trasparire una gentilezza pittorica che sfuma nell’onirico e spande atmosfere sottese di auliche memorie.
– Dal 15 al 28 febbraio: mostra “Le locandine”, a cura di Paolo Turrà, omaggio al cinema con una personale dell’artista, che prevede interventi pittorici su grafiche e locandine storiche.
– Dall’1 al 15 marzo: mostra artistica, organizzata dall’associazione Culturale “Enzo Toraldo”, con un’esposizione pittorica dell’artista Amedeo Lamberto e con apporti di diversi artisti del territorio.
– Dal 16 al 31 marzo: mostra artistico-culturale, a cura di Maria Gabriella Porpora Armao, consistente nell’esposizione delle opere pittoriche del maestro Luigi Raffael, artista.
– Dall’1 all’11 aprile: mostra personale dell’artista calabrese Nunzio Ardiri, caratterizzata dalla presenza di opere aventi per tema il paesaggio calabrese e siciliano, oltre che fiori, animali, nature morte e miniquadri; la mostra sarà impreziosita da alcune opere di arte Sacra, icone e falsi d’autore (Caravaggio, Botticeili, Canova).
– Dal 12 al 26 aprile 2022: mostra “Cinema e linguaggi dell’audiovisivo”, a cura della Cineteca della Calabria in sinergia con la Scuola di alta formazione Umg, che prevede un percorso di alfabetizzazione ai contenuti cinematografici e alla storia del cinema attraverso un’esposizione di opere e di installazioni multimediali.
– Dal 28 aprile al 3 maggio: Fiera del disco Catanzaro organizzata dalla ditta Annozero di Salvatore Sangiuliano.
– Dal 5 al 23 maggio: mostra d’arte contemporanea “Eidos, tutte le forme descrittive della bellezza” dell’artista Carmela Bueti (Karmela), che ha esposto in diversi contesti urbani e naturalistici le sue opere più affascinanti, e dello scultore Valerio Capoccia, le cui opere rappresentano un’alta espressione artistica in cui l’integrazione tra forma e materia le avvicina alla realtà, attraverso la tridimensionalità che le caratterizza.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo ha annunciato il suo portavoce. Il decesso è avvenuto in seguito a una lunga malattia
L'ex sindaco di Mongiana, nel Vibonese, ricoprirà il ruolo di assessore comunale al Bilancio
Avrà una lunghezza complessiva di 3.660 metri e una campata sospesa di 3.300 metri. Diecimila nuovi occupati già nel primo anno di cantiere
Insieme a Russo, Tripodi e Chiaravalloti, è espressione del gruppo "Città Futura", guidato dall'ex consigliere regionale vibonese Vito Pitaro
L'uomo era stato tratto in arresto il 23 luglio 2019 nell’ambito dell’operazione “Prisoner's tax”, condotta dalla Dda
In Senato, a favore del testo - approvato già alla Camera - sono stati 103, contrari 49, tre gli astenuti
In linea con l'indicazione arrivata dall'Organizzazione mondiale della sanità, l'Agenzia europea del farmaco Ema è al lavoro in questa direzione
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved