Calabria7

Catanzaro, Ecologia Oggi risponde a Bosco: “Nostra azienda garantisce stipendi”

“Non risulta vero quanto dichiarato dal consigliere comunale Gianmichele Bosco, capogruppo di Cambiavento, secondo il quale Ecologia Oggi non garantisce il pagamento degli stipendi unitamente alle ulteriori insinuazioni espresse sulla nostra Società”. Lo scrive in una nota la stessa azienda.

“Ecologia Oggi SpA è aggiudicataria del servizio di Gestione temporanea dell’impianto tecnologico di selezione dei r.s.u. e valorizzazione della RD sito in località ‘Cucullera Nobile – Alli di Catanzaro a seguito di espletamento di procedura di gara ed è titolare di contratto con l’A.T.O. di Catanzaro.

Rammentiamo che in forza della Legge n.14/2014 le competenze sono passate dalla Regione agli A.T.O. e, in virtù della Legge Regionale n. 5/2019, gli A.T.O. hanno delegato la Regione fino al 31.12.2019.
Tali passaggi di competenze hanno creato dei notevoli rallentamenti nei pagamenti da parte degli Enti preposti, che si protraggono oramai da diversi mesi (solo nei giorni scorsi è stato ricevuto il pagamento delle mensilità aprile/giugno). Ad oggi tale situazione di ritardo non è più giustificabile e tollerabile.

Malgrado ciò, per come si può evincere dai verbali sottoscritti con le sigle sindacali, in ultimo quello del 6.11.2019, la nostra società, seppur in assenza di pagamenti da parte degli Enti, sta costantemente garantendo ai lavoratori le retribuzioni, anticipando, con immensi sforzi, oltre alla 14° mensilità ben 6 stipendi.

Ciò non solo per il rispetto che la scrivente ha nei confronti della forza lavoro impegnata nell’esecuzione del servizio, ma per lo spirito di responsabilità che la contraddistingue nel settore rifiuti. Pertanto, appare pretestuoso e fuorviante il contenuto dell’articolo e si invita il fautore delle illazioni espresse ad informarsi sul reale stato dei fatti”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Caos Palazzo De Nobili, Forza Italia in sospeso fra addio Abramo e “scusa abbiamo scherzato”!

Danilo Colacino

Lamezia, riaperto il sipario del Teatro Comunale Grandinetti

nico de luca

Regione, proposta legge per tutelare minoranze linguistiche

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content