Catanzaro, ex cinema Orso: “iter definizione vicenda va avanti”

cinema orso

Sono state definite, dagli uffici competenti, le tappe per la definizione della vicenda dell’ex cinema Orso, nel quartiere Lido.

Il Comune, infatti, su input del sindaco Sergio Abramo, vuole dare un’accelerata al lungo e complesso iter burocratico che la legge impone in casi del genere.

Il Comune, infatti, su input del sindaco Sergio Abramo, vuole dare un’accelerata al lungo e complesso iter burocratico che la legge impone in casi del genere.

Il consigliere comunale Antonio Ursino (Catanzaro da Vivere) ha comunicato, dopo un confronto con il settore Servizi finanziari, che entro la fine del mese la pratica relativa al recupero delle somme arretrate della Tosap (tassa occupazione suolo pubblico), che sono dovute dai proprietari dell’immobile per le annualità comprese fra il 2013 e il 2017, verrà inviata alla Soget, società che gestisce per conto del Comune la riscossione dei tributi.

Qualora la Soget dovesse accertare l’impossibilità di recuperare le somme dovute all’amministrazione, verrà avviata la procedura esecutiva del pignoramento presso terzi.

“Il Comune guidato da Sergio Abramo sta compiendo ogni cosa è di sua competenza per risolvere una volta per tutte un problema annoso che è iniziato oltre quarant’anni fa, nel 1978”, ha affermato il consigliere Ursino.

“Sulla vicenda dell’ex cinema Orso c’è ancora molto da fare – ha aggiunto -, ma proseguendo nel modo corretto, così come stiamo facendo, puntiamo ad accelerare e a ripristinare il decoro urbano e igienico-sanitario, ma soprattutto la sicurezza di un immobile e di un’area che non possono assolutamente restare in quelle condizioni di degrado e abbandono”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved