Catanzaro, farmacisti: “No all’amuchina fatta in casa” (VIDEO)

di Carmen Mirarchi – Emergenza Coranavirus ma soprattutto “paura” scatenata da questa infezione che sembra aver risvegliato timori di ogni tipo.

Così i cittadini hanno preso d’assalto le farmacie e le parafarmacie. Amuchina e mascherine introvabili ovunque, tra sabato e lunedì sono andate e ruba.

Così i cittadini hanno preso d’assalto le farmacie e le parafarmacie. Amuchina e mascherine introvabili ovunque, tra sabato e lunedì sono andate e ruba.
Le telecamere di Calabria 7 sono andate a sentire i farmacisti per comprendere qual è la situazione attuale dopo le giornate di sabato e lunedì. I farmacisti raccontano che per quanto riguarda le mascherine non ne avevano molte a disposizione,  mentre per quanto riguarda l’amuchina ormai gli scaffali sono vuoti, adesso si stanno attendendo i rifornimenti.
È emerso palesemente pertanto che i cittadini hanno timore e che si recano in farmacia per consigli. “Circa 30-40 persone all’ora vengono a chiedermi come comportarsi e cos’è il Coranavirus”, afferma un farmacista.
Quello che sconsigliano totalmente è la realizzazione di amuchina in casa, in quanto inutile, mentre alcune farmacie stanno preparando delle soluzioni disinfettanti, sicure ed a prezzi accettabili. I farmacisti consigliano di fare attenzione, ma di non avere eccessiva paura. Insomma, no alla diffusione di notizie false e, sopratutto, no ad “esperimenti” inutili.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono opere in oro dell'artista Umberto Mastroianni. Non sono stati toccati i reperti e il lascito di D'Annunzio
Davide Berlingieri, 26 anni, era sfuggito all'operazione "Garden" coordinata dalla Dda
"L'adesione della Svezia rende la Nato più forte, la Svezia più sicura e l'intera Alleanza più sicura"
“Ci sono anche io tra gli attenzionati, ma evidentemente hanno fatto un buco nell’acqua. Non penso ci sia una emergenza cortei"
Gravi le condizioni della 15enne che, stando alle prime indicazioni, non sarebbe in pericolo di vita sebbene la sua prognosi rimanga riservata
Le firme sull'importante iniziativa sono del Presidente del Tribunale di Catanzaro, Rodolfo Palermo e di Eugenio Felice Perrone, amministratore delegato Amc
"Una presenza, quella femminile - scrive Coldiretti in una nota - che sta rivoluzionando il lavoro nei campi"
“Diversi nel genere, pari nelle opportunità”, è stata promossa dal Comitato unico di garanza della Giunta della Regione Calabria
I dati raccolti in una ricerca di Libera, il 66% delle realtà sociali è costituita da associazioni di diversa tipologia
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved