Calabria7

Catanzaro, fogna ed eternit: ecco il dietro le quinte dell’area direzionale (SERVIZIO TV) 

Di Carmen Mirarchi

Fogna a cielo aperto e discarica di eternit: ecco cosa si nasconde nella zona vicino la Cittadella regionale di Catanzaro.  La strada è quella parallela al Policlinico universitario e qui avevamo già segnalato una discarica ma dopo qualche mese la situazione è nettamente peggiorata

Al cumulo di rifiuti proprio sulla strada si è aggiunta una vera discarica nel mezzo di una fogna nascosta male da un pontile e da una vegetazione rigogliosa.

Si possono trovare nel bel mezzo di uno dei punti nevralgici della nostra regione rifiuti di ogni genere come carcasse di automobili,  eternit e liquidi sospetti. Questi invadono un’area vasta e sono nascosti dalla vegetazione.

La strada è inoltre impraticabile perché invasa da scarichi fognari e da insetti di ogni tipologia . Questi ed i rifiuti si sono talmente amalgamati al terreno che è diventato “sabbia mobile “. Insomma uno scenario da terzo mondo che non fa onore alla Calabria, necessario porre rimedio in quanto gli effetti di queste scelleratezze sono forti e duraturi.

Quali conseguenze inoltre per i cittadini? Necessarie  risposte e soluzioni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Magna Graecia Film Festival, premio alla carriera per Pupi Avati

Mirko

Gran Galà della cultura 2019 a San Pietro a Maida

manfredi

Chiaravalle Centrale, cultura e gastronomia nei rioni Cappella e Vignale

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content