Catanzaro, gli odontoiatri al servizio delle famiglie

L’Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Catanzaro ha sempre posto al centro dell’attenzione l’assistenza del paziente, ne è la prova il Corso di Aggiornamento dal titolo “Gli odontoiatri al servizio delle famiglie”, la cui nuova edizione partirà domani, sabato 4 maggio, alle ore 9, nella sede dell’Ordine dei Medici di Catanzaro.

Saranno sette appuntamenti nei quali non verranno soltanto descritti casi clinici e le nuove modalità di intervento ma si approfondirà anche la professione odontoiatrica dal punto di vista sociale e umano.

Saranno sette appuntamenti nei quali non verranno soltanto descritti casi clinici e le nuove modalità di intervento ma si approfondirà anche la professione odontoiatrica dal punto di vista sociale e umano.

“Questo corso – sottolinea il Presidente dell’Albo Odontoiatri di Catanzaro, il dott. Salvatore De Filippo – è diventato negli anni un momento di incontro per confermare lo spirito di appartenenza e il legame al nostro Ordine Professionale. Abbiamo l’onore di avere sempre illustri relatori che mettono a disposizione disinteressatamente le proprie competenze e conoscenze.”

“In una società – afferma De Filippo – dove serpeggiano pubblicità ingannevoli e aggressive, il nostro obiettivo è quello di tutelare il cittadino. In questo periodo, troppe le notizie, provenienti da tutta Italia, di studi odontoiatrici chiusi per mancanza di autorizzazione sanitaria o per esercizio abusivo della professione. Il nostro è un ordine moderno e dinamico, attento a quelle che sono le reali necessità dei nostri assistiti. Per questa ragione, sigleremo a breve un accordo con il Codacons Calabria – grazie alla disponibilità e collaborazione del vice presidente nazionale, l’avv. Francesco Di Lieto – per facilitare il cittadino nell’acquisizione di tutte quelle informazioni necessarie per sapere come comportarsi in caso di truffe da parte di strutture societarie che spariscono.”

“Il solo mezzo di difesa – aggiunge il Presidente – è creare un’alleanza medico-assistito. Le persone si devono sentire al sicuro e vedere nell’odontoiatra una persona di fiducia che conosce e si prende cura del paziente.”

La Segreteria Organizzativa del Corso è gestita dalla Chronos Congressi ed Eventi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved