Catanzaro, Guarnieri (Insieme Per): “Quartiere Pistoia abbandonato”

“Continuiamo a denunciare lo stato di degrado e abbandono che vive il nostro quartiere, quello di Pistoia”. Inizia così la nota di Piero Guarnieri, dell’associazione culturale “Insieme per”

“Nonostante le nostre continue denunce con video e articoli nulla è cambiato nel nostro quartiere,anzi, la situazione peggiora sempre di più- Sporcizia, erbacce, strade rotte, zero segnaletica stradale, così come l’illuminazione in via Campania.

“Nonostante le nostre continue denunce con video e articoli nulla è cambiato nel nostro quartiere,anzi, la situazione peggiora sempre di più- Sporcizia, erbacce, strade rotte, zero segnaletica stradale, così come l’illuminazione in via Campania.

Il fiume sembra una giungla e ancora oggi non sono stati puliti i canaloni . Siamo amareggiati e vorremmo capire le istituzioni da che parte stanno. Il Prefetto e le massime autorità che lasciano fare a questa amministrazione comunale ciò che vuole. I cittadini onesti sono abbandonati e costretti a vivere in queste condizioni.

Il nostro Sindaco dovrebbe volere bene a tutti noi come dei propri figli ed invece ci sentiamo sempre di più trattati male. Siamo stanchi di fare appelli inutili a tutti. I bambini non possono giocare , non possono fare sport. Gli anziani escono solo quando ci sono le belle giornate perché non hanno un posto per ripararsi dal freddo. Non abbiamo nulla.

I bambini crescono in fretta non essendoci strutture per aggregazioni sociali, I bambini più deboli a 10 anni iniziano a prendere brutte strade, per usare un eufemismo.  Mi si taglia il cuore a vedere questo quartiere così anche perché da piccolo, proprio qui,  giocavo i tornei di calcetto. Si giocava a carte, c’era una chiesetta e ci volevamo tutti bene. C’era la festa di quartiere e quando arrivavano le giostre eravamo felici.

Quando racconto ai miei figli come vivevamo una volta a Pistoia mi vengono le lacrime agli occhi e penso di essere stato fortunato a vivere una infanzia così bella.

Il mio quartiere lo amo e lo amerò sempre anche con tutte queste ferite che non guariranno mai. Scusate lo sfogo noi non meritiamo tutto ciò e di sicuro troveremo la forza per continuare a denunciare”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved