Catanzaro, i commercianti di piazza Roma vs Consolante

«Il Sig. Consolante invertendo il senso di marcia di piazza Roma vorrebbe far vivere meglio i catanzaresi o qualche suo amico?

È questa la motivazione pubblicizzata in un suo classico proclamo per questo nuovo inspiegabile capriccio?

È questa la motivazione pubblicizzata in un suo classico proclamo per questo nuovo inspiegabile capriccio?

Bèh detto da lui c’è da crederlo fino in fondo».

Non le mandano certo a dire i commercianti di piazza Roma a Catanzaro i quali, in una nota firmata lo scorso 31 agosto hanno messo nero su bianco quanto segue:

«È risaputo quanto Consolante “ci tenga” alla vivibilità del Comune che amministra.

Bontà sua, se pensa che ci possa essere ancora gente che crede a questi suoi frequenti proclami che al di là dei loro contenuti offendono l’intelligenza di un’intera comunità e di noi commercianti.

Non vogliamo entrare nel merito della bontà o meno della variazione del senso di marcia di questa importante strada, tuttavia qualunque sia il beneficio che se ne trarrebbe, noi commercianti che paghiamo le tasse la vogliamo così come è oggi. Il sindaco ne prenda atto ed eviti di compiere un nuovo disastro cittadino. Eviti che si giunga, così come in passato, a una energica protesta e al conseguente blocco della circolazione stradale nel caso si dovesse invertire il senso di marcia.

La spiegazione di questo arcano progetto è tutt’altro che semplice, stante anche l’ambiguità di qualcuno fortemente interessato al cambio del senso di marcia che di riflesso significherebbe la morte, prima di piazza Roma e poi a seguire di molte attività commerciali che già arrancano per la crisi economica.

L’augurio per tutti è che il sindaco ed il solo “suo” consigliere desistano dalla sua idea o da quella di qualche suo simpatizzante e abbandoni un progetto che, dati alla mano, non piace a oltre il 70% dei commercianti di Piazza Roma. Diversamente, a detta di chi ne verrebbe penalizzato, ci aspetta un inverno ancora più caldo dell’estate quasi trascorsa!».

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta della Dda di Catanzaro, nome in codice Karpanthos" certifica l'esistenza sul territorio di due consorterie criminali
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
In un'abitazione, gli agenti hanno sorpreso un uomo nel bagno, intento a celare degli involucri chiusi ermeticamente, all’interno di un tubo
"Chiediamo nuovamente un intervento del sindaco, in merito alla possibilità di usufruire del servizio di autorefezione in orario curricolare"
La leader di Fratelli d’Italia interverrà in collegamento domenica mattina, al termine del dibattito che inizierà alle ore 10
"E’ un grande premio anche per la nostra impareggiabile tifoseria che domenica scorsa contro il Parma ha dato una lezione di civiltà"
L'incontro tra l'associazione "Nessuno Tocchi Caino", la Camera Penale di Catanzaro e la direzione del carcere "Ugo Caridi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved