Calabria7

Catanzaro, il 7 maggio corso gratuito su strategie web marketing turistico

Alessandra Lobello

Martedì 7 maggio, dalle ore 15 alle ore 17, presso la sala concerti di Palazzo De Nobili, si terrà il primo incontro del corso gratuito “Strategie di Web Marketing Turistico” a cui l’amministrazione comunale ha voluto concedere il proprio patrocinio.

“L’obiettivo dell’iniziativa – commenta l’assessore al turismo, Alessandra Lobello – è quello di coinvolgere agli operatori del settore ricettivo e alberghiero che operano nel territorio catanzarese, e non solo, in un percorso mirato a far acquisire le competenze necessarie per sfruttare a pieno le potenzialità degli strumenti di web marketing per la promozione della propria struttura. A coordinare il corso sarà Luigina La Rizza, una professionista specializzata nel settore e che opera sul nostro territorio. Il primo incontro sarà l’occasione per tracciare un quadro delle strutture calabresi e conoscere gli strumenti a disposizione per incrementare la propria attività ed intercettare i potenziali turisti.

Il calendario proseguirà, poi, il 14 maggio con un approfondimento dedicato alle strategie di web marketing e alla definizione degli obiettivi aziendali. L’ultimo incontro previsto per il 21 maggio sarà, infine, dedicato al mondo di Facebook per definire un piano di contenuti efficace ed in linea con gli interessi degli utenti. Un programma pensato, dunque, per gli operatori del settore e che sono sicura potrà fornire validi suggerimenti e consigli pratici per migliorare l’offerta in un comparto, come quello ricettivo, fortemente legato alle opportunità offerte dal web”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Funicolare Catanzaro, parcheggi gratuiti per raggiungere Corso Mazzini

Andrea Marino

Pronte le prime 12.000 bottiglie di novello calabrese in tempo di Covid

Giovanni Bevacqua

Catanzaro, genitori puliscono cortile della scuola

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content