Catanzaro, il 9 novembre accensione luminarie natalizie nel quartiere Lido

È prevista per sabato 9 novembre l’accensione delle luminarie che quest’anno ravviveranno il Parco Gaslini nel quartiere Lido di Catanzaro.

Dopo un anno di pausa, il parco gestito da Casa Gaslini di Robertèlide Perrone ha condiviso il progetto ideato dall’associazione no profit “Vivere Catanzaro” entusiasta di poter donare al parco un allestimento natalizio volto a ravvivare uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Dopo un anno di pausa, il parco gestito da Casa Gaslini di Robertèlide Perrone ha condiviso il progetto ideato dall’associazione no profit “Vivere Catanzaro” entusiasta di poter donare al parco un allestimento natalizio volto a ravvivare uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Il progetto è esclusivamente finanziato dai privati e dai commercianti non solo del quartiere Lido ma anche delle altre zone limitrofe. Oltre cento attività hanno sostenuto l’iniziativa e la raccolta dei fondi è stata molto lunga e tutt’ora ancora non conclusa. Purtroppo le difficoltà economiche che attanagliano il territorio non hanno semplificato le cose e per questo motivo ci sentiamo di dover ringraziare doppiamente chi ha sostenuto e condiviso questo progetto. Nonostante tutto non è venuta a mancare la brama di Natale che alberga in grandi e piccini.

Gli associati di Vivere Catanzaro si ritengono molto soddisfatti in quanto hanno avvertito l’entusiasmo anche in chi vive lontano da Catanzaro ed hanno voluto offrire un piccolo contributo per far sentire la propria vicinanza e per sentirsi a casa. L’auspicio è che quest’iniziativa funga da trampolino di lancio per le iniziative future.

Per quest’anno l’appuntamento è sabato 9 novembre dalle ore 17.30 per immergersi nel magico Natale al Parco!

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved