Catanzaro, il Leo Club affronta a scuole il tema della prevenzione

La prevenzione inizia sin da giovani. Lo sanno bene i ragazzi del Leo Club Catanzaro Host che hanno organizzato un appuntamento importante, dedicato a questo tema, all’interno del Liceo Scientifico “L. Siciliani” di Catanzaro.

Promosso dalla vicepresidente del Club, Maria Noto, si è svolto l’incontro “A tu per tu con la Senologa”, grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, Francesca Bianco, della prof.ssa Antonella Ferragina ed della dirigente di Medicina Generale della A.O.U. “Mater Domini” di Catanzaro, Maria Renne.

Promosso dalla vicepresidente del Club, Maria Noto, si è svolto l’incontro “A tu per tu con la Senologa”, grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, Francesca Bianco, della prof.ssa Antonella Ferragina ed della dirigente di Medicina Generale della A.O.U. “Mater Domini” di Catanzaro, Maria Renne.

Quest’ultima ha spiegato agli studenti l’importanza della prevenzione, primaria e secondaria, intesa non solo come diagnostica nel senso classico del termine e, quindi, da effettuarsi tramite ecografie, tac, mammografie ma, soprattutto, in via trasversale, attraverso la conduzione di un corretto stile di vita. L’importanza, quindi, di una sana alimentazione e di praticare sport in modo costante, quali strumenti necessari per prevenire le malattie tumorali.

Nel corso del dibattito hanno preso la parola la referente “Salute” Area Sud del Distretto Leo 108 Ya, Chiara Palermo e il presidente del Leo Club Catanzaro Host, Antonio Arnò.

Grande interesse da parte dei ragazzi del liceo, a conferma del rilievo del tema trattato.

In occasione dell’incontro, il Leo Club Catanzaro Host, in partnership con l’azienda Di Leo, ha trovato il supporto della L.I.L.T. – Lega Italiana per la lotta al tumore – che ha inserito l’evento nella campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie tumorali “Vivisano”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La nave aveva a bordo migranti che erano stati trasferiti in precedenza dall'isola di Lampedusa
"Bacio planetario" Luna-Saturno tra pochi giorni. Ecco come prepararsi allo show celeste
ul posto sono intervenuti carabinieri, 118 e vigili del fuoco, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Intervenuta prontamente sul posto, la polizia stradale ha gestito le operazioni del traffico deviato
Tra i cardini del progetto, quello di consentire agli adulti reclusi negli istituti di pena di conseguire il patentino da allenatore
Il presidente della Regione: "È importante che gli sforzi del governo nazionale si colleghino a quelli regionali"
"Ora sono libero di fare e soprattutto di parlare. Credo che dal punto di vista giudiziario me ne abbiano fatte troppe"
I due uomini, di 46 e 48 anni, erano entrati in acqua e non sono riusciti a tornare a riva. Inutili i soccorsi
Vista la gravità dell’incendio sono state attivate dai Vigili del Fuoco di Vibo due autobotti, due pick-up, un operatore DOS
Per la prima volta, per volontà del presidente, la Calabria ha partecipato all'evento che si è tenuto a Marsiglia il 21 e il 22 settembre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved