Calabria7

Catanzaro, il TDDM porta allegria a scuola e in ospedale

pugliese-ciaccio

Come ad ogni ricorrenza importante l’associazione “Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore” ha organizzato attivita’ di gioco e divertimento per i piccoli pazienti delle pediatrie dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” e per i bambini delle elementari del Convitto Nazionale “Galluppi”.

Attività che verranno realizzate dalle volontarie e dai volontari dell’associazione ormai noti in città con i loro caratteristici camici verdi.

Le manifestazioni si svolgeranno giovedì 11 aprile con inizio alle ore 9 nel reparto di ematoncologia pediatrica del “Ciaccio” per continuare alle ore 11 presso il Convitto Nazionale “Galluppi” e ripetersi il
successivo lunedi 15 aprile nelle pediatrie del “Pugliese” alle ore 16.I volontari si produrranno, sotto la regia della nota scrittrice calabrese Laura Montoro, nell’animazione di una sua favola inedita.

Durante gli eventi verranno distribuiti ai bambini piccoli gadget realizzati a mano dai giovani detenuti dell’Istituto Penale Minorile “Silvio Paternostro” di Catanzaro. Un gesto di alto valore simbolico ed educativo: mani che idealmente attraversano le mura per unirsi a quelle di altri giovani che, per motivi
diversi, vivono anch’essi un periodo di sofferenza.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

1° Vesplora Tour della Calabria, a Lamezia Terme la presentazione dell’evento

Antonio Battaglia

Coronavirus, da mercoledì benzinai chiusi

Matteo Brancati

Covid, lo studio: in Calabria nel 2020 hanno chiuso oltre mille liberi professionisti

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content