Catanzaro in lutto per la morte del noto pediatra Sergio Rubino

Wanda Ferro: "Era un punto di riferimento per le famiglie, rappresentante di una classe medica d’altri tempi, modello per le nuove generazioni di medici"

Il noto pediatra e dirigente medico, Sergio Rubino, è morto la notte scorsa. Lutto a Catanzaro per il professionista, dal 2011 in pensione, conosciuto in città per la sua attività medica a sostegno dei bimbi e delle loro famiglie. Rubino è stato infatti per anni primario del reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II a Lamezia Terme. “La scomparsa del dottore Sergio Rubino – afferma in una nota di cordoglio la parlamentare catanzarese di Fratelli d’Italia Wanda Ferro – ha commosso l’intera città. Catanzaro perde un grande medico, apprezzato da tutti per le sue doti professionali, per la sua grande competenza e per le sue eccezionali qualità umane, per la passione che ha sempre dedicato al suo lavoro, per il suo grande amore per i bambini. Nel corso della sua attività di pediatra si è preso cura con dedizione di tantissimi bimbi catanzaresi e non solo, li ha accompagnati nella loro crescita, è stato un punto di riferimento sicuro e disponibile per le loro famiglie, rappresentante di una classe medica d’altri tempi, alla quale per motivi familiari sono fortemente legata, un modello per le nuove generazioni di medici. Alla sua famiglia, alla compagna Savina, ai figli Mario e Dora, rivolgo il mio affettuoso sentimento di vicinanza”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Ci sono tutte le condizioni per cambiare il destino della Calabria. Abbiamo la possibilità di creare con i fondi Pnrr sbocchi occupazionali"
Un altro decesso improvviso a Catanzaro, si tratta di Maria Rosaria Costantino, dipendente dell'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
Malato da tempo, Ivano Marescotti era ricoverato da qualche giorno all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved