Catanzaro, in via Nazionale tra puzza e disagi: cittadini chiedono intervento

Puzza, bagni inutilizzabili e disservizi notevoli. E’ la realtà dei fatti denunciata dai residenti e dai commercianti di via Nazionale, nel quartiere Lido di Catanzaro.

Un problema al sistema fognario ha provocato l’intasamento del pozzetto e ha reso vano anche l’intervento dell’auto-spurgo. Tale situazione sta creando notevoli disagi ai cittadini, in quanto non possono utilizzare i bagni, poiché rischiano l’allagamento.

Un problema al sistema fognario ha provocato l’intasamento del pozzetto e ha reso vano anche l’intervento dell’auto-spurgo. Tale situazione sta creando notevoli disagi ai cittadini, in quanto non possono utilizzare i bagni, poiché rischiano l’allagamento.

Da un mese e mezzo i residenti e gli operatori commerciali hanno chiesto l’intervento del Comune di Catanzaro, dei vigili, della ditta privata per l’intervento di spurgo, ma nulla di fatto.

Insopportabile la puzza con la fogna, che, non defluendo per qualche probabile rottura, rientra nei negozi e nelle case. Non si possono neppure stendere i panni.

Queste le denunce avanzate dai cittadini di via Nazionale, che dopo tanti tentativi hanno ottenuto rassicurazioni dal Comune in merito ad un intervento di riparazione che sarebbe dovuto avvenire da lunedì scorso. Oggi è venerdì, ma in via Nazionale continuano a rimanere con il problema irrisolto.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved