Calabria7

Catanzaro, incontro sui problemi del quartiere Santa Maria

Nota stampa dell’Associazione “A Voce Alta” che, nei giorni scorsi, ha tenuto un incontro sui problemi del quartiere Santa Maria e della zona sud di Catanzaro.

“Si è concluso presso la sede dell’associazione A Voce Alta, un incontro tra una delegazione della stessa Associazione “A Voce Alta” e l’Associazione A Funtanedda.

Entrambe, con sede nel quartiere di S. Maria, hanno voluto fortemente dialogare in merito ai problemi che gravitano nel territorio, quello stesso territorio oramai etichettato come Zona Sud per tutte le vicende balzate agli onori della cronaca solo per argomenti negativi.

Geograficamente il Quartiere Santa Maria si trova al centro del Comune di Catanzaro, che non sia solo un crocevia, posta tra i Tre Colli e lo jonio, ma punto di partenza e riferimento per la Città.

Promuovere, accrescere e diffondere temi quali cultura e difesa dei diritti dei cittadini, è stato uno dei motivo dell’incontro, già nella prossima settimana infatti, le due Associazioni, sicure che sia ancora possibile ribaltare/migliorare le sorti della Città, sottoscriveranno un programma per incoraggiare ogni singolo cittadino a contribuire alla metamorfosi di Catanzaro.

Continua nella nota Fabio Carlone è necessario porre le basi, per un progetto comune, al fine di cambiare le sorti di un quartiere che vive come un miraggio, i tempi in cui anche il Festival dei Vagabondi era l’orgoglio dei cittadini.

Il quartiere ed i territori vicini, sono divenuti da tempo aggregazione di insicurezza e degrado, ed è proprio dall’argomento sicurezza “ dicono le due associazioni “, il punto da dove partire “pretendendo” di essere ascoltati e considerati ad ogni livello istituzionale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Meloni: “Con la nostra vittoria chiederò elezioni anticipate”

Andrea Marino

Amministrative Vibo, via libera a lista M5s e candidato sindaco

manfredi

Reggio Calabria. incontro FdI su agricoltura della provincia

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content