Catanzaro, incontro sui problemi del quartiere Santa Maria

Nota stampa dell’Associazione “A Voce Alta” che, nei giorni scorsi, ha tenuto un incontro sui problemi del quartiere Santa Maria e della zona sud di Catanzaro.

“Si è concluso presso la sede dell’associazione A Voce Alta, un incontro tra una delegazione della stessa Associazione “A Voce Alta” e l’Associazione A Funtanedda.

“Si è concluso presso la sede dell’associazione A Voce Alta, un incontro tra una delegazione della stessa Associazione “A Voce Alta” e l’Associazione A Funtanedda.

Entrambe, con sede nel quartiere di S. Maria, hanno voluto fortemente dialogare in merito ai problemi che gravitano nel territorio, quello stesso territorio oramai etichettato come Zona Sud per tutte le vicende balzate agli onori della cronaca solo per argomenti negativi.

Geograficamente il Quartiere Santa Maria si trova al centro del Comune di Catanzaro, che non sia solo un crocevia, posta tra i Tre Colli e lo jonio, ma punto di partenza e riferimento per la Città.

Promuovere, accrescere e diffondere temi quali cultura e difesa dei diritti dei cittadini, è stato uno dei motivo dell’incontro, già nella prossima settimana infatti, le due Associazioni, sicure che sia ancora possibile ribaltare/migliorare le sorti della Città, sottoscriveranno un programma per incoraggiare ogni singolo cittadino a contribuire alla metamorfosi di Catanzaro.

Continua nella nota Fabio Carlone è necessario porre le basi, per un progetto comune, al fine di cambiare le sorti di un quartiere che vive come un miraggio, i tempi in cui anche il Festival dei Vagabondi era l’orgoglio dei cittadini.

Il quartiere ed i territori vicini, sono divenuti da tempo aggregazione di insicurezza e degrado, ed è proprio dall’argomento sicurezza “ dicono le due associazioni “, il punto da dove partire “pretendendo” di essere ascoltati e considerati ad ogni livello istituzionale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’ente bilaterale del turismo è un’associazione no profit che eroga servizi ai lavoratori e alle imprese aderenti allo stesso
Una circolare del ministero della Salute ha sollevato il problema rispetto a questa sostanza
Appuntamenti in favore delle famiglie e soprattutto dei più piccoli per trascorrere in serenità il fine settimana
Per lui non c'è stato nulla da fare. La Procura ha aperto un'inchiesta per ricostruire quanto accaduto
Nove tifosi della squadra rossoblù colpiti da Daspo, nei confronti di due indagati si ipotizza anche la rissa
Resta un disperso. Tre i feriti, due gravi, ma non in pericolo di vita
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le 12 del 2 marzo 2024
A bloccare i migranti sono stati i carabinieri che hanno anche sequestrato un barcone di 10 metri
Oltre 260mila euro di sanzioni amministrative irrogate e proposte di chiusura per 3 locali pubblici
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved