Catanzaro, inversione senso di marcia su Corso Mazzini

Mercoledì 17 luglio, a partire dalle ore 7, verrà invertito il senso di marcia su corso Mazzini. Lo ha comunicato Palazzo De Nobili specificando che, una volta ultimati gli interventi di installazione del nuovo arredo urbano e della nuova segnaletica, che dovrebbero essere completati entro il week end, si procederà all’effettiva inversione con direzione Cavatore-Bellavista. La scelta di far partire la nuova viabilità subito dopo le festività di San Vitaliano è motivata dalla volontà dell’amministrazione di creare il minor disagio possibile agli automobilisti in un periodo in cui il traffico veicolare risulta ridimensionato rispetto ai flussi abituali. L’amministrazione ha voluto annunciare le variazioni con un consistente anticipo proprio per garantire la massima informazione sulla nuova viabilità. Tutte le principali modifiche, varate con apposita ordinanza dal Comando di Polizia locale, sono di seguito specificate.

GLI ACCESSI SUL CORSO MAZZINI SONO:

GLI ACCESSI SUL CORSO MAZZINI SONO:

  • 1. Via Indipendenza – Piazza G. Matteotti (Cavatore);
  • 2. Via Acri – Via Monaco – Piazza G. Garibaldi (San Giovanni);
  • 3. Via Italia – Via Cavour (Questura);
  • 4. Via Italia – Salita Jannoni – Piazza Grimaldi;
  • 5. Via Italia – Via Sensales – Via Raffaelli – Via Spasari – Piazza Prefettura;
  • 6. Via Italia – Via Sensales – Via Raffaelli – Via Poerio – Piazza G. Garibaldi;
  • LE USCITE DAL CORSO MAZZINI SONO:

  • 1. Bellavista – Porta di mare;
  • 2. Via Ciaccio – Via Milelli – Rotatoria, per quest’ultima si hanno le seguenti opzioni: a) da Via San Nicola (angolo Teatro Comunale), per Via Raffaelli – Piazza Di Tocco – Via Ciaccio – Via Milelli – Rotatoria Gualtieri, oppure a sud per Sala; b) da Via Spasari, per Via Raffaelli – Piazza Di Tocco – Via Ciaccio – Rotatoria Gualtieri, oppure a sud per Sala; c) da Piazza Serravalle (Banca D’Italia), Via Gironda Veraldi – Via Raffaelli – Piazza Di Tocco – Via Ciaccio – Rotatoria Gualtieri, oppure a sud per Sala.
  • I FLUSSI DI CIRCOLAZIONE PER RAGGIUNGERE IL CORSO

  • 1. CHI PROVIENE DA NORD: Via Indipendenza – Piazza Matteotti.
  • 2. CHI PROVIENE DA TANGENZIALE OVEST O DA VIA DE FILIPPIS: a. Viadotto Bisantis – Rotatoria Gualtieri – Rampa Ospedale Vecchio – Via Milelli – Via Italia (a salire) – Politeama, dove si può: a1 Salire per Via Cavour e raggiungere la Piazza Cavour (Questura) e scendere per Piazza Roma, Piazza Le Pera e Via Jannoni (Comune); a2 Percorrere la Salita Jannoni fino a Piazza Grimaldi, raggiungendo la zona del Duomo e la Via XX Settembre; a3 Percorrere la Salita Jannoni, prendere a destra Via Sensales e Via Raffaelli per raggiungere: – da Via Spasari, la zona Galluppi – Piazza Prefettura; – da Via Poerio, la Piazza G. Garibaldi (San Giovanni). b. transitare su VIA ACRI, salire per Via Monaco – Via Poerio e raggiungere la zona di San Giovanni.
  • 3. CHI PROVIENE DA SUD: · Per la parte bassa del Corso: – Viale Dei Normanni – Via Italia – Via Cavour – Questura. · Per la zona Prefettura – Galluppi: – Via Italia – Via Sensales – Via Raffaelli – Via Spasari. · Per la zona Banca D’Italia: – Via Italia – Via Jannoni – Piazza Serravalle. · Per la zona di San Giovanni: – Via Italia – Via Sensales – Via Raffaelli – Via Poerio – Piazza G. Garibaldi (si può scendere sul Corso oppure imboccare Via De Grazia). – Via Milelli – Via Acri, per poi salire per Via Monaco – Via Poerio e raggiungere la zona di San Giovanni.
  • COLLEGAMENTI TRA ASSE STRADALE VIA RAFFAELLI-VIA POERIO ED ASSE STRADALE VIA DE GRAZIA-VIA XX SETTEMBRE ·

  • Via Raffaelli – Via Spasari – Corso Mazzini – Via Assanti – Via De Grazia;
  • Via Poerio – Piazza G. Garibaldi – Via De Grazia – Via XX Settembre.
  • COLLEGAMENTI TRA ASSE STRADALE VIA DE GRAZIA-VIA XX SETTEMBRE ED ASSE STRADALE VIA RAFFAELLI–VIA POERIO ·

  • Via XX Settembre (Agenzia del Territorio) – Piazza Le Pera – Via Eroi – Comune – Politeama per poi salire per Via Sensales – Via Raffaelli – Via Poerio.
  • Redazione Calabria 7

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
    Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
    Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
    Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
    Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
    Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
    L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
    Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
    Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
    L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
    RUBRICHE

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2024 © All rights reserved