Calabria7

Catanzaro, la funicolare potrebbe aprire dopo il mese di ottobre

Nota stampa di Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre, in merito alla funicolare di Catanzaro che, secondo il cronoprogramma, doveva essere inaugurata lo scorso 15 giugno.

“Ti piace vincere facile? E’ questo lo slogan di una nota pubblicità che voleva enfatizzare le notevoli possibilità di vincite relative ad un gratta e vinci. Ebbene, se i catanzaresi avessero avuto la possibilità di scommettere sull’annunciata apertura della funicolare in data 15 giugno 2019, sono certo che quasi tutti avrebbero vinto. Ovviamente diamo per scontato che nessuno avrebbe scommesso sulla possibilità che oggi si potesse utilizzare l’utilissimo mezzo di trasporto. Noi che conosciamo bene i nostri polli avevamo detto , proprio da queste pagine, che non ce la sentivamo di scommettere nemmeno un solo euro su quanto annunciato dall’Amministrazione Comunale. Anche perché, quella del 15 giugno, era l’ultima delle innumerevoli date annunciate e poi disattese.

E, da quanto si capisce, tra montaggi di quadri elettrici, collaudi e quant’altro la possibilità che si festeggi un anno dalla chiusura (ottobre 2018) è assolutamente reale. Altro che proposta provocatoria caro consigliere Costanzo.  Ora però la colpa ricade sulle ditte aggiudicatarie dell’appalto. Dunque i nostri ineffabili eroi, non sono assolutamente responsabili dei ritardi accumulati. Già, mica sono loro che stanno materialmente lavorando? Una cosa sola dovevano fare: vigilare sul rispetto del cronoprogramma e garantire la più celere consegna dei lavori. E da questo punto di vista, il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Ora ci aspettiamo una bella inaugurazione magari il giorno di ferragosto, quando i catanzaresi staranno godendo delle meritate ferie. Così qualcuno potrà dire che dopo tanto lavoro, la funicolare non la utilizza nessuno”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, a maggio lavori di diserbo e decespugliamento nei cimiteri

manfredi

Servizio Civile, fino al 10 ottobre domande anche al progetto “Controvento”

Matteo Brancati

Acqua, interruzione erogazione nella zona sud di Catanzaro

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content