Catanzaro, lavori giunta: ok a progetto via Milelli e altre delibere proposte

Semaforo verde della giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, all’assegnazione delle risorse finanziarie finalizzate alla messa in sicurezza e al consolidamento della sede stradale e della scarpata di via Milelli. L’importo complessivo previsto per le opere è di 400mila euro. La delibera, predisposta dal settore gestione del territorio, diretto da Guido Bisceglia, è stata relazionata dall’assessore ai lavori pubblici Franco Longo. “Nonostante i forti ritardi che abbiamo dovuto registrare nel trasferimento dei fondi necessari, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla Regione Calabria prima, dalla Regione al Comune dopo – ha affermato Longo -, Palazzo De Nobili, su input diretto del sindaco Sergio Abramo, rispetterà i tempi previsti per la presentazione del progetto esecutivo di consolidamento di via Milelli, procedura messa a punto nel corso di un mese”.

Longo ha sottolineato che questo indispensabile passaggio formale verrà completato entro il 25 di questo mese: subito dopo – ha ribadito – aspetteremo l’autorizzazione della Regione per partire con il bando di gara per l’affidamento dei lavori. L’esecutivo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, ha inoltre concesso quattro patrocini gratuiti dell’amministrazione ad altrettante manifestazioni culturali e di spettacolo.

Longo ha sottolineato che questo indispensabile passaggio formale verrà completato entro il 25 di questo mese: subito dopo – ha ribadito – aspetteremo l’autorizzazione della Regione per partire con il bando di gara per l’affidamento dei lavori. L’esecutivo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, ha inoltre concesso quattro patrocini gratuiti dell’amministrazione ad altrettante manifestazioni culturali e di spettacolo.

Il primo, proposto dal settore affari generali, diretto da Giuseppe Arnò, e relazionato dall’assessore Alessandra Lobello, riguarda le riprese del film “Calibro” a cura della società Minerva pictures; il secondo, elaborato dal settore cultura, diretto da Antonino Ferraiolo, e relazionato sempre dall’assessore Lobello, si riferisce al quinto raduno regionale delle Pro Loco, promosso da Unpli Calabria in accordo e compartecipazione con le Pro Loco della regione per il prossimo 30 giugno nel centro storico della città; il terzo è relativo alla conferenza stampa di presentazione dello studio “Catanzaro nord sas”, incentrata sull’evoluzione del mercato immobiliare 2018: la pratica, predisposta dal settore affari generali, è stata relazionata dall’assessore Danilo Russo; l’ultimo patrocinio, preparato dal settore cultura e relazionato dal vicesindaco Ivan Cardamone, è per il docufilm “Il paradiso bruciò come fosse inferno”, che verrà realizzato dal gruppo storico Mirabilia. Via libera, infine, anche a due delibere riguardanti l’avvocatura che sono state elaborate dal settore di riferimento, diretto da Saverio Molica, e relazionate dall’assessore Russo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved