Catanzaro, locali via Carbone destinati ad Accademia di Belle Arti

I locali comunali di via Carbone saranno adeguati e destinati per le attività di laboratorio dell’Accademia di Belle Arti.

E’ questa la volontà espressa dall’Amministrazione Abramo in occasione di un confronto presieduto a Palazzo de Nobili dall’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, insieme al capo di gabinetto Antonio Viapiana e al dirigente Giovanni Laganà, con Giuseppe Soriero e Vittorio Politano, rispettivamente presidente e direttore dell’Accademia.

E’ questa la volontà espressa dall’Amministrazione Abramo in occasione di un confronto presieduto a Palazzo de Nobili dall’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, insieme al capo di gabinetto Antonio Viapiana e al dirigente Giovanni Laganà, con Giuseppe Soriero e Vittorio Politano, rispettivamente presidente e direttore dell’Accademia.

“E’ stato un incontro proficuo – commenta Longo – in cui è emersa la volontà condivisa dai due enti di portare avanti un rapporto di collaborazione e sinergia, già concretizzatosi con l’assegnazione all’Accademia dell’immobile ex Educandato, che si arricchirà di un ulteriore tassello con la concessione da parte del Comune dell’edificio di via Carbone da utilizzare per fini didattici. E’ stato, infatti, approntato il cronoprogramma che prevede un primo sopralluogo congiunto, da tenere dopo la pausa delle festività, nello stabile che sarà interessato da lavori di adeguamento e di sistemazione necessari per consentire l’idoneo svolgimento delle attività laboratoriali. Al tempo stesso, l’amministrazione darà seguito all’iter dell’appalto per l’installazione dell’ascensore e degli impianti interni dell’immobile. L’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo ha dimostrato ancora una volta la forte volontà di sostenere l’Accademia di Belle Arti e l’alta formazione culturale a beneficio dei giovani talenti attraverso gli insediamenti nel cuore del centro storico, convinti che a giovarne sarà anche l’intero tessuto economico e sociale della città”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved