Calabria7

Catanzaro, Longo: “Partiti lavori di manutenzione scuola D’Errico”

Franco Longo

“Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria del plesso scolastico D’Errico, in viale De Filippis, che interessano la copertura dell’edificio e i locali della palestra”.

Lo afferma l’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo. “Gli interventi già in corso riguardano in particolare il tetto della struttura che ospita la scuola dell’infanzia al fine di ripristinarne la piena sicurezza e funzionalità. Inoltre, a seguito dei sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane e dei confronti periodici tenuti con la dirigenza scolastica, abbiamo inteso programmare ulteriori lavori di manutenzione riguardo al manto della palestra e agli spogliatoi che saranno restituiti alla comunità scolastica nella totale agibilità.

L’attenzione dell’amministrazione Abramo sull’edilizia scolastica non si è mai arrestata e, anche nel caso della D’Errico, la volontà è quella di venire incontro, nei limiti delle nostre possibilità, alle richieste delle famiglie assicurando il nostro pronto intervento in caso di bisogno e mettendo a disposizione degli alunni spazi agevoli e adeguati allo svolgimento delle attività didattiche. I lavori di manutenzione – conclude Longo – si concluderanno a stretto giro e contribuiranno a migliorare l’efficienza e la sicurezza del plesso scolastico”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Dispersione scolastica, Mons. Bertolone: “Fenomeno serio, situazione è grave”

manfredi

Sicurezza, Brugnano (Fsp): “Difficile garantire cittadini, vogliamo risposte concrete”

manfredi

Catanzaro, individuati 40 spazi di sosta gratuita a tempo nel centro storico

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content