Catanzaro, l’opposizione: “Fiorita ha preso i voti ed è scappato. Strade impraticabili”

"Tutte le volte che scende un po’ di pioggia, diventa impossibile transitare a piedi o con la macchina senza affondare nel fango"

“Sono passati ormai più di quattro mesi dall’alluvione del 3 e 4 dicembre, che ha certamente inciso in una situazione non florida per la percorribilità delle strade. In questi quattro mesi abbiamo più volte segnalato buche, crateri e voragini, causate da quell’evento alluvionale che, col contributo dell’erba incolta e della sporcizia, rendono la nostra città tra le più degradate del sud Italia”. Lo affermano in un comunicato stampa i consiglieri comunali Alessandra Lobello, Marco Polimeni e Sergio Costanzo.

“Dell’alluvione troverà un modo per attribuire la colpa a qualcun altro”

“Dell’alluvione troverà un modo per attribuire la colpa a qualcun altro”

“Nel caso di Giovino, tutte le volte che scende un po’ di pioggia, diventa impossibile transitare a piedi o con la macchina senza affondare nel fango. Siamo certi che, anche dell’alluvione di dicembre e dello stato in cui versa la città, la coalizione di Fiorita troverà un modo per attribuire la colpa a qualcun altro. Ma siamo altrettanto certi – aggiungono – che tale grado di incuria mai era stato raggiunto prima. Sono tantissimi, infatti, i quartieri letteralmente abbandonati da Fiorita e dai suoi anonimi compagni, ma vedere Catanzaro Lido in queste condizioni fa ancora più male perchè restituisce l’idea di una politica (quella di Cambiavento) che in quel quartiere ha raccolto un grosso bottino in termini elettorali per poi sparire nel nulla. Duole infine constatare come, ormai, anche il cosiddetto “ordinario” sia venuto meno, tanto che ogni volta che l’amministrazione riesce a ripulire qualcosina partono selfie e comunicati trionfalistici. Invitiamo pertanto il sindaco – concludono i consiglieri d’opposizione – a ritornare a fare un giro nel quartiere marinaro per prendere atto delle nostre segnalazioni e, al fine di evitargli una spesa imprevista, gli suggeriamo di fare attenzione ai pneumatici”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved