Catanzaro, M. Costanzo: “Sopralluogo a parcheggio ed ascensore Bellavista”

La commissione politiche sociali ha effettuato un sopralluogo al parcheggio di Bellavista al fine di verificare le condizioni di utilizzo dello spazio dopo la recente riattivazione dell’ascensore.

Ne dà notizia la presidente dell’organismo consiliare, Manuela Costanzo, accompagnata dalla vice Roberta Gallo e da altri consiglieri componenti. “Abbiamo voluto verificare di persona lo stato dell’impianto riattivato. E’, al momento, utilizzabile da parte dei soli utenti del parcheggio.

Ne dà notizia la presidente dell’organismo consiliare, Manuela Costanzo, accompagnata dalla vice Roberta Gallo e da altri consiglieri componenti. “Abbiamo voluto verificare di persona lo stato dell’impianto riattivato. E’, al momento, utilizzabile da parte dei soli utenti del parcheggio.

La commissione da me presieduta ha accertato che lo spazio per la sosta delle auto è fruibile in modo sicuro anche da parte delle categorie delicate, come anziani e donne incinte, grazie all’installazione di una sbarra automatica all’accesso e del sistema di videosorveglianza. Anche la terrazza panoramica al livello superiore consente di accedere agevolmente su corso Mazzini e rappresenta un angolo suggestivo della città che, in occasione delle festività natalizie, potrebbe essere addobbato e illuminato”. “Insieme all’amministratore unico dell’Amc, Giorgio Margiotta – continua la presidente – ci siamo soffermati sull’opportunità di estendere l’utilizzo dell’ascensore non solo a chi parcheggia, ma anche a tutti i cittadini, vista l’utilità offerta dal servizio.

A tal fine, chiederemo all’amministrazione di stanziare le risorse necessarie per garantire la manutenzione necessaria per far funzionare in modo sicuro e continuo l’impianto. Si è discusso anche della possibilità di migliorare le condizioni di fruibilità e isolamento termico all’interno del tunnel che dal parcheggio conduce all’ascensore. Abbiamo, perciò, condiviso l’idea di individuare, tramite manifestazione d’interesse, agenzie o imprese che vogliano acquistare degli spazi pubblicitari su pannelli da installare nella galleria e, con parte del ricavato, consentire la realizzazione delle migliorie”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved