Calabria7

Catanzaro, “Merante e Trifiletti? Epurati da Forza Italia”

cardamone forza italia

Nota stampa di Ivan Cardamone, coordinatore cittadino Forza Italia Catanzaro, nonché vicesindaco e assessore alla Cultura, in merito alla diatriba all’interno del partito con due consigliere comunali, Merante e Trifiletti, ormai epurati.

“Hanno ragione i due consiglieri comunali, Merante e Trifiletti, quando affermano che il centrodestra catanzarese debba epurare certi soggetti. Ed è proprio quello che ha fatto Forza Italia, pretendendo un chiarimento interno nel post elezioni provinciali, epurandoli. Sarà il tempo a dire alla fine chi avrà avuto ragione sulle scelte fatte all’interno del partito e sulla reale coerenza politica. Nel vano tentativo di buttarla in caciara, i due consiglieri cercano di mettere in discussione il rapporto di lealtà e fiducia reciproca con il sindaco Abramo con cui fin dall’inizio si è intrapreso un percorso comune mirato a garantire un’attività politica e amministrativa di lungo respiro nell’interesse della città. Importanti risultati sono già stati prodotti dalla squadra di governo di centrodestra e tanti altri sono prossimi ad arrivare.

Giusto per fare un esempio, la firma del contratto, avvenuta in questi giorni, con i progettisti per i lavori di completamento del Porto da 20milioni che vedranno l’importante infrastruttura proiettarsi verso uno sviluppo turistico e commerciale fondamentale per la città. Sono queste le cose che ci interessano e non le parole lasciate al vento di chi, in una lunga carriera che ha origine nel periodo triassico, nulla ha lasciato in eredità ai propri figli.

Difendere il gruppo di Forza Italia, consiglieri e assessori tutti, rientra nelle normali funzioni di un coordinatore cittadino che, unitamente agli altri organi di vertice del partito, è stato in grado di costruire una lista competitiva e vincente al Comune composta da tanti giovani su cui la politica ha voluto puntare guidando il percorso di formazione della nuova classe dirigente del centrodestra. Una partita vinta alle comunali, così come alle provinciali dove Forza Italia si è contraddistinta sia in termini elettorali che politici grazie proprio all’esperienza maturata negli anni dai propri rappresentanti. Auspico, per consiglieri Merante e Triffiletti, che gli stessi possano trovare la pace dei sensi nel rinnovato gruppo misto dove siamo sicuri saranno capaci di proseguire la loro lunga carriera politica”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Ecco Ciccio, l’attivista che ha silenziato per qualche minuto Salvini

nico de luca

Pippo Callipo si candida a Governatore della Calabria

manfredi

“Taglio Privilegi”, M5S: “Serve volontà politica per approvarla”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content