Calabria7

Catanzaro-Monopoli 1-0, Auteri: “Atteso momento giusto” (VIDEO)

di Danilo Colacino – Sorrisi in sala stampa nel dopo Catanzaro – Monopoli, come ovvio solo sulla sponda giallorossa.

Inizia come al solito a rispondere alle domande dei giornalisti mister Gaetano Auteri (video in alto), che dice: “Abbiamo fatto una partita accorta e giudiziosa, aspettando il momento giusto per colpire.

Non siamo dei mostri. Sia chiaro. Siamo una squadra di categoria. E poi c’è stato un buon Monopoli, che in qualche occasione ci ha impensierito. Ma nel complesso ci siamo espressi molto bene. Comunque sia, noi non facciamo di certo salti nel buio. Abbiamo un’ottima organizzazione”.

Capitolo Giannone e poco altro sulla partita sempre secondo il tecnico delle Aquile: “Basta, argomento chiuso. È un eccellente elemento. Sul resto, per chiudere, è utopia pensare che pronti-via e dominiamo le gare. Questa squadra avrà, legittimamente, tante facce. Ineccepibile, poi, il fuorigioco fischiato alla fine (sul possibile pari dei pugliesi, ndr). Ci siamo allineati subito. In maniera perfetta”.

A seguire un Giuseppe Scienza, allenatore degli ospiti, scuro in volto per la sconfitta rimediata con il minimo scarto: “In settimana abbiamo avuto un paio di giocatori con qualche problema, circostanza che ha determinato le mie scelte di formazione.

Nessuna delle due battistrada affrontate di recente ci ha messo in difficoltà, ma per merito nostro. Sfido chiunque a venire qui a fare risultato o macinare gioco come abbiamo fatto noi. Peccato per quel rigore che non ci hanno concesso, mentre l’offside, anche se di pochi centimetri, purtroppo c’era”.

Attenta la disamina dell’atleta giallorosso Mattia Maita: “Siamo migliorati tantissimo, ma quando affronti un’avversaria tosta come quella odierna, che prepara bene le partite, è dura. Noi dobbiamo continuare come oggi, sperando che la Juve Stabia lasci qualcosa per strada”.

Sulla stessa scia il compagno Andrea Signorini, autore del gol: “Non tutte le gare sono facili. Anzi. Meno male che siamo stati bravi a sbloccare il match a inizio ripresa. Da quel momento è andato tutto in discesa. La classifica la vedremo al termine della stagione regolare”.

Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley, tonfo casalingo della Tonno Callipo

Matteo Brancati

Cagnolini intrappolati salvati dai Vigili del Fuoco (FOTO)

Giovanni Caglioti

Da Lamezia a Roma, volo salvavita per una neonata di appena cinque giorni

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content