Catanzaro, musica e fede nel musical “Eccomi”

Hanno ballato, cantato, recitato, incantando le persone che ieri  hanno riempito l’Auditorium S. Pio X del seminario arcivescovile regionale. Sono i membri della parrocchia San Francesco da Paola di Catanzaro, che unisce i quartieri di Rione Samà e Lucrezia della Valle, protagonisti del Musical ‘Eccomi’, che hanno fortemente voluto la realizzazione di questo spettacolo in occasione del 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Vincenzo Moniaci. Il tanto impegno ed i tanti sacrifici hanno portato questo piccolo e affiatato gruppo parrocchiale a realizzare al meglio lo spettacolo che è nato da una espressa richiesta di don Vincenzo in occasione del suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio.

“Con questo spettacolo – afferma Michele Merola, regista ed ideatore del musical – portiamo sul palco non solo il cammino concreto di crescita nella fede e nell’amicizia dei membri della parrocchia; ma anche il nostro impegno a far riflettere sulla bellezza del messaggio evangelico e sul suo significato per la nostra vita”.

“Con questo spettacolo – afferma Michele Merola, regista ed ideatore del musical – portiamo sul palco non solo il cammino concreto di crescita nella fede e nell’amicizia dei membri della parrocchia; ma anche il nostro impegno a far riflettere sulla bellezza del messaggio evangelico e sul suo significato per la nostra vita”.

“Il tema della nuova evangelizzazione – afferma don Vincenzo Moniaci parroco della Parrocchia San Francesco da Paola – ci chiede, fra l’altro, anche di utilizzare nuovi linguaggi per la comunicazione della fede, e soprattutto di dare testimonianza di una comunità vivace e generosa nella sua vita di comunione. Credo che queste – aggiunge – siano alcune delle opportunità che ci sono state proposte nel musical che utilizza il linguaggio del teatro per comunicare la centralità della chiamata; e nell’energia dei giovani ci dà l’espressione di una comunità gioiosa e responsabile”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 e Tamoil hanno aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio
Fabio Celia si appella a tesserati e dirigenti locali e nazionali: "Quella delle Primarie è la via più democratica per tornare ad essere di sinistra"
Sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Crotone, sotto la direzione del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia
Il celebre attore presenta con uno spot in lingua italiana il concerto al Politeama di Catanzaro il prossimo 20 giugno
Ingannando un centinaio di cittadini di Crotone e Cirò Marina erano riusciti a incassare almeno 50mila euro
Esposto alla Procura di Reggio Calabria del club di Cellino che dopo la retrocessione sul campo punta al ripescaggio tra i Cadetti
Appello di un lettore al governatore della Calabria: "Anziché sperperare soldi per i primi ai dipendenti regionali compri delle ambulanze per salvare vite"
"C'è una attesa spasmodica dell'errore. Forse si parla di questa scelta perché non è più vicecapogruppo il figlio di De Luca?"
Le prove orali si sarebbero dovute svolgere il 12 giugno nelle sale Biblioteca comunale De Nobili di Catanzaro
"A due bambini è stato sfilato il piatto da sotto il muso perché l’app non aveva registrato i due piccoli per quel giorno"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved