Calabria7

Catanzaro, musica e fede nel musical “Eccomi”

Hanno ballato, cantato, recitato, incantando le persone che ieri  hanno riempito l’Auditorium S. Pio X del seminario arcivescovile regionale. Sono i membri della parrocchia San Francesco da Paola di Catanzaro, che unisce i quartieri di Rione Samà e Lucrezia della Valle, protagonisti del Musical ‘Eccomi’, che hanno fortemente voluto la realizzazione di questo spettacolo in occasione del 25° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Vincenzo Moniaci. Il tanto impegno ed i tanti sacrifici hanno portato questo piccolo e affiatato gruppo parrocchiale a realizzare al meglio lo spettacolo che è nato da una espressa richiesta di don Vincenzo in occasione del suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio.

“Con questo spettacolo – afferma Michele Merola, regista ed ideatore del musical – portiamo sul palco non solo il cammino concreto di crescita nella fede e nell’amicizia dei membri della parrocchia; ma anche il nostro impegno a far riflettere sulla bellezza del messaggio evangelico e sul suo significato per la nostra vita”.

“Il tema della nuova evangelizzazione – afferma don Vincenzo Moniaci parroco della Parrocchia San Francesco da Paola – ci chiede, fra l’altro, anche di utilizzare nuovi linguaggi per la comunicazione della fede, e soprattutto di dare testimonianza di una comunità vivace e generosa nella sua vita di comunione. Credo che queste – aggiunge – siano alcune delle opportunità che ci sono state proposte nel musical che utilizza il linguaggio del teatro per comunicare la centralità della chiamata; e nell’energia dei giovani ci dà l’espressione di una comunità gioiosa e responsabile”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Taekwondo in Calabria, si riparte con esami per cintura nera o superiore

Antonio Battaglia

Spaccio di droga nell’area sud di Catanzaro, un arresto

Damiana Riverso

Clima, studenti e Cgil : due manifestazioni separate (SERVIZIO TV)

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content