Calabria7

Catanzaro non è in Italia? Gaffe Sampdoria sui social

“Arrivato in blucerchiato grazie al progetto ‘Next Generation’, l’attaccante italo-calabrese è uno dei punti di forza della Sampdoria U16.”

Queste le testuali parole apparse, qualche ora fa, sul profilo Facebook della Sampdoria. E non poteva di certo passare innoservato, l’errore grossolano (“Italo-Calabrese”, come se la Calabria non facesse parte del Bel Paese), ai cugini del Genoa. Pochi attimi dopo, infatti, gli stessi evidenziano la gaffe sul sito www.genova24.it. Il tutto, come se non bastasse, nella settimana del glorioso ‘Derby della Lanterna’. Come si suol dire, oltre al danno la beffa. Il primo goal, seppur sui social, è rossoblu! Il campo darà il verdetto finale.

Il sito blucerchiato termina l’articolo con la presentazione scritta relativa al video del giovane attaccante calabrese. “Nato a Catanzaro da padre calabrese e mamma inglese, Donovan Prato è uno degli attaccanti in forza alla Sampdoria U16. Dopo aver mosso i primi passi nel Crotone, in blucerchiato è arrivato due anni fa dal Cutro, all’epoca società affiliata al progetto Next Generation”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sciopero precari, avviso conclusione indagini a sindacalisti

manfredi

“Bella Ciao”, Cgil racconta le donne: ancora troppe disparità

Matteo Brancati

Restituito il terreno di località Battaglina: giornata storica Borgia

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content