Catanzaro, “Oltre 1200 visitatori al Presepe di Sabbia”

presepe di sabbia

Un fiume di gente su corso Mazzini: migliaia di persone hanno raggiunto il centro storico per la serata inaugurale di “Sarà tre volte Natale”, la rassegna di eventi organizzata dall’amministrazione comunale.

Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, l’assessore agli Spettacoli, Alessandra Lobello, l’assessore alle Attività economiche, Alessio Sculco.

Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, l’assessore agli Spettacoli, Alessandra Lobello, l’assessore alle Attività economiche, Alessio Sculco.

Il clou della domenica, l’apertura del Presepe di Sabbia in piazza Prefettura, che ha registrato oltre 1.200 ingressi in appena tre ore e mezzo.

Le lunghe code all’entrata dei 500 metri quadrati della struttura non hanno scoraggiato i visitatori, che hanno atteso con pazienza e ordine prima di ammirare le creazioni dei sette artisti in un percorso che ha unito la tradizione della Natività alla storia architettonica e culturale della Calabria. E ancora, l’attivazione delle luminarie sul corso e il pienone, come sta capitando piuttosto di frequente, nella maggior parte delle attività di ristorazione del centro storico. Il Natale a Catanzaro è partito davvero alla grande.

E non finisce qui: ogni sabato e domenica su corso Mazzini ci saranno artisti di strada nazionali e internazionali per animare il centro e far vivere, a grandi e piccini, la fantastica atmosfera del Natale. “Catanzaro e i catanzaresi hanno vissuto una serata magica”, hanno aggiunto Abramo, Cardamone, Lobello e Sculco. “E il più grande Presepe di sabbia del meridione ha confermato, con numeri di tutto rispetto, l’attrattività e il richiamo che hanno motivato la scelta del Comune di supportare l’associazione “Cala-3” per l’allestimento di questa suggestiva manifestazione artistica e culturale”.

“Il Presepe è già stato visitato da gente proveniente da tutta la provincia e da tutta la regione.

Calabresi di Caulonia e Tropea, persone arrivate da Salerno, hanno confermato la sostanza dell’iniziativa che, ne siamo certi, continuerà a registrare numeri importanti per tutto il periodo delle festività”, hanno sottolineato il sindaco e i delegati di giunta. “Catanzaro è una città viva che ha voglia di partecipare e socializzare, e il Presepe di sabbia è uno dei punti di riferimento in questo lungo Natale sui Tre colli che tutti vogliamo continui a essere magico”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono 623 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 68 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi all'8,54%
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
"Avendo, come tifoseria, molti contrasti con diverse squadre del Sud, non sarà semplice reperire uno stadio adatto per questioni di sicurezza pubblica" ha detto il patron giallorosso
A nulla sono valsi i tentativi di salvare l'uomo da parte dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco
il retroscena
Il sindaco tirato dalla giacca da centro a sinistra, assessori "bersagliati" dal fuoco amico e scollatura tra parte della Giunta e pezzi del Consiglio comunale
L'associazione italiana dei periti ed estimatori danni: "Sempre più imprese affidano le perizie a sistemi automatici"
Lo rivela Federcarrozzieri, l'associazione delle autocarrozzerie italiane, che accoglie con favore l'ipotesi di una sua abolizione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved