Catanzaro, “Oltre 1200 visitatori al Presepe di Sabbia”

presepe di sabbia

Un fiume di gente su corso Mazzini: migliaia di persone hanno raggiunto il centro storico per la serata inaugurale di “Sarà tre volte Natale”, la rassegna di eventi organizzata dall’amministrazione comunale.

Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, l’assessore agli Spettacoli, Alessandra Lobello, l’assessore alle Attività economiche, Alessio Sculco.

Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, l’assessore agli Spettacoli, Alessandra Lobello, l’assessore alle Attività economiche, Alessio Sculco.

Il clou della domenica, l’apertura del Presepe di Sabbia in piazza Prefettura, che ha registrato oltre 1.200 ingressi in appena tre ore e mezzo.

Le lunghe code all’entrata dei 500 metri quadrati della struttura non hanno scoraggiato i visitatori, che hanno atteso con pazienza e ordine prima di ammirare le creazioni dei sette artisti in un percorso che ha unito la tradizione della Natività alla storia architettonica e culturale della Calabria. E ancora, l’attivazione delle luminarie sul corso e il pienone, come sta capitando piuttosto di frequente, nella maggior parte delle attività di ristorazione del centro storico. Il Natale a Catanzaro è partito davvero alla grande.

E non finisce qui: ogni sabato e domenica su corso Mazzini ci saranno artisti di strada nazionali e internazionali per animare il centro e far vivere, a grandi e piccini, la fantastica atmosfera del Natale. “Catanzaro e i catanzaresi hanno vissuto una serata magica”, hanno aggiunto Abramo, Cardamone, Lobello e Sculco. “E il più grande Presepe di sabbia del meridione ha confermato, con numeri di tutto rispetto, l’attrattività e il richiamo che hanno motivato la scelta del Comune di supportare l’associazione “Cala-3” per l’allestimento di questa suggestiva manifestazione artistica e culturale”.

“Il Presepe è già stato visitato da gente proveniente da tutta la provincia e da tutta la regione.

Calabresi di Caulonia e Tropea, persone arrivate da Salerno, hanno confermato la sostanza dell’iniziativa che, ne siamo certi, continuerà a registrare numeri importanti per tutto il periodo delle festività”, hanno sottolineato il sindaco e i delegati di giunta. “Catanzaro è una città viva che ha voglia di partecipare e socializzare, e il Presepe di sabbia è uno dei punti di riferimento in questo lungo Natale sui Tre colli che tutti vogliamo continui a essere magico”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Le tariffe a volte superano i 500 euro, con l’aeroporto di Reggio Calabria che risulta primo in Italia nella classifica degli aumenti"
In oltre 840 ispezioni in laboratori ed esercizi di vendita, il 34% ha fatto segnalare irregolarità: in 15 chiusi o sospesi
Secondo i dati di Terna i benefici dell'ora legale si tradurrebbero anche in bolletta, con un risparmio globale, nel 2023, di 90 milioni
La tragedia nella serata di ieri, con la donna ritrovata esanime nella sua abitazione solo al termine delle operazioni, in tarda nottata
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved