Catanzaro, Peppe Fonte in concerto al Cinema Teatro Comunale

Domani, alle ore 20.45, al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro si terrà il concerto di Peppe Fonte, La città di Eolo, il cui titolo prende spunto da una sua composizione che è un omaggio al capoluogo calabrese.

Fonte scrive canzoni da quando aveva quindici anni, complice l’incontro, ancora ragazzino, con Piero Ciampi e poi la frequentazione con il suo principale collaboratore, Pino Pavone, come lui calabrese.

Fonte scrive canzoni da quando aveva quindici anni, complice l’incontro, ancora ragazzino, con Piero Ciampi e poi la frequentazione con il suo principale collaboratore, Pino Pavone, come lui calabrese.

Cantautore di razza, autore di canzoni ispirate e nude. Storie vissute, accadute ad un metro di distanza, nelle quali la grande melodia italiana si sposa con una poesia del quotidiano e la musica risuona allo stesso tempo della bellezza struggente della provincia italiana.

La sua aspirazione artistica? Arrivare al pubblico nella maniera più semplice e vera possibile. E domani, con un concerto intimo ed emozionante, giungerà sicuramente al cuore dei tanti catanzaresi che lo accoglieranno.

Ad accompagnare Peppe Fonte in concerto sarà una band di musicisti catanzaresi composta da Giuseppe Tassoni, al pianoforte, Franco Catricalà, al basso, Ismaele Rocca, alle percussioni e batteria, e Alfredo Paonessa, ai fiati. Con loro ripercorrerà le fasi più significative della sua carriera, eseguendo le canzoni più note del suo repertorio tra le quali Budapest, Un’altra verità, La città di Eolo, Ombrelli soli, e Quello che ti dirò, oltre ai brani del suo ultimo album Io non ci sono più, pubblicato da Squilibri Editore e diffuso dalle migliori radio nazionali.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel mirino della Procura l'attività dell'azienda vibonese "EcoTriparni". L'udienza preliminare fissata per il prossimo 22 maggio
Il dibattimento del processo che punta a fare luce sugli affari internazionali del clan Bonavota di Sant'Onofrio avrà inizio il prossimo 15 maggio
La denuncia della Cisl: "Per fermare la fuga dei medici dal pubblico non servono i proclami ma le azioni concrete"
Nelle loro radici gravano secoli e secoli di storia. Autentici monumenti che vanno salvati dalla aggressione degli uomini
Con loro c’era anche una terza ragazza che è rimasta illesa. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini
Revocato il sequestro dei beni mobili e immobili per un valore di oltre cinque milioni di euro
La vicesindaca Iemma invita i cittadini a unirsi nella lotta contro l'inquinamento da plastica partendo dal percorso della “Bandiera Blu”
La stabile è un bene che lo Stato ha confiscato alla criminalità organizzata. Nel pomeriggio la cerimonia di inaugurazione
Manca all’appello l’Asp di Cosenza che con oltre 5mila dipendenti è la più grande della Regione, Tavernise: "Fenomeno da monitorare"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved