Il buon esempio esiste e andrebbe sempre emulato. E’ da quando esiste l’essere umano che il buon esempio rappresenta una luce da seguire nel percorso della vita, ma mai come nella nostra epoca può essere tanto vero.
Ed allora, il buon esempio, quando c’è, nell’epoca tecnologica, non va solo emulato ma anche comunicato e diffuso.
Ed allora, il buon esempio, quando c’è, nell’epoca tecnologica, non va solo emulato ma anche comunicato e diffuso.
Ecco perché la giornata ecologica organizzata questa mattina sulla spiaggia di Giovino, a Catanzaro, sotto il simbolo dell’hastag #trashtag, è un esempio buono da diffondere il più possibile, perché in ballo c’è il futuro delle nuove generazioni.
Tante le persone che questa mattina hanno raccolto l’invito social presentandosi per dare una mano nella raccolta di rifiuti sulla spiaggia, uniti per migliorare l’ambiente e gli spazi di vita comune.
Tanti volontari, anche di Green Peace Catanzaro, che hanno raccolto molti sacchi di rifiuti. Anche da Catanzaro sono in molti a chiedere la tutela della natura e dei luoghi. La vera evoluzione dell’essere umano si concretizzerà quando imparerà ad amare la Terra come se stesso e quando comprenderà che tante cose sembrano importanti nella vita, ma la più importante di tutte è la vita stessa.