Catanzaro, proclamati due baby sindaci in istituti comprensivi

Il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e l’assessore alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza, hanno proclamato i due baby sindaci degli istituti comprensivi Casalinuovo e Don Milani-Sala, Giulia Rizzo e Gabriele Montesano, che hanno vissuto una mattinata da incorniciare con la cerimonia tenutasi nella sala consiliare della Provincia.

Per l’occasione, Polimeni e Carrozza hanno consegnato alle classi presenti un piccolo opuscolo sulla Costituzione Italiana. “Testo fondamentale della nostra vita quotidiana che è attuale ancora oggi”, ha detto Polimeni portando i saluti del sindaco Abramo.

Per l’occasione, Polimeni e Carrozza hanno consegnato alle classi presenti un piccolo opuscolo sulla Costituzione Italiana. “Testo fondamentale della nostra vita quotidiana che è attuale ancora oggi”, ha detto Polimeni portando i saluti del sindaco Abramo.

“Una giornata come questa è una vera e propria lezione all’aperto”, ha aggiunto l’assessore Carrozza, che ha invitato i due baby sindaci e i loro compagni di classe “a studiare e ad appassionarsi per diventare cittadini consapevoli e informati e concreti difensori della democrazia e del senso civico”.

I due esponenti dell’amministrazione hanno illustrato alle classi presenti il funzionamento politico di giunta e Consiglio comunali, le modalità e le procedure di voto, le mansioni istituzionali proprie di assessori e consiglieri.

Per la baby sindaca Rizzo e il baby sindaco Montesano, le prime parole nella nuova veste “istituzionale” e l’illustrazione delle linee programmatiche dei rispettivi mandati.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Corte d’assise di appello di Catanzaro ha rideterminato due pene e confermato la condanna al presunto capo-cosca Agostino Marrazzo
“Le deroghe vigenti sono insufficienti ed occorrono modifiche sostanziali, in linea con le istanze che provengono dagli agricoltori"
Gli allievi dell’associazione vincitrice salgono sul gradino più alto del podio 16 volte nella propria categoria e classe. In pista più di 1.000 ballerini
Tajani gli ha nominati, rispettivamente, presidente del Consiglio nazionale e responsabile della Conferenza dei segretari regionali
Il via a “Gli scacchi in carcere”, tutti i dettagli durante la presentazione presso la sala concerti del Comune
Il caso
Nei confronti del sacerdote è stata disposta la vigilanza radiocontrollata. Wanda Ferro: "Fare al più presto luce su questi inquietanti episodi"
Resistono ancora clima e temperature miti al Sud, da metà settimana però il maltempo raggiungerà anche la Calabria
Tre le assoluzioni da ribaltare in condanna. Il magistrato ha chiesto il riconoscimento dell'associazione crollata in primo grado
La figura dell'alto funzionario della Polizia sarà celebrata domani anche con l'inaugurazione del murale realizzato dagli artisti Luigi Perenz e Angela Panetta
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved