Catanzaro pronta ad accogliere famiglie provenienti dall’Afghanistan

"Sono vicine a noi tutte quelle persone che sono state costrette, dalla paura di una nuova barbarie, a lasciare le proprie case e il proprio Paese"

Il Comune di Catanzaro è pronto a fare la propria parte e accogliere alcune famiglie provenienti dall’Afghanistan. Lo hanno affermato il sindaco Sergio Abramo e l’assessore alle Politiche sociale Rosario Lostumbo: “Chiederemo un incontro al prefetto Maria Teresa Cucinotta finalizzato a tracciare un quadro dei possibili interventi e individuare soluzioni nell’ambito di una più ampia rete di accoglienza diffusa sul territorio”, hanno sottolineato il primo cittadino e il delegato di giunta ribadendo come “in questi giorni l’amministrazione si sia già messa a lavoro per preparare un primo programma”. “Le immagini drammatiche di questi giorni ci hanno colpito e preoccupato – hanno sottolineato Abramo e Lostumbo -. L’Afghanistan è più vicino di quanto sembri guardando una cartina geografica, ma soprattutto sono vicine a noi tutte quelle persone che sono state costrette, dalla paura di una nuova barbarie, a lasciare le proprie case e il proprio Paese. Sul fronte della solidarietà Catanzaro non si è mai tirata indietro – hanno concluso – e non lo farà neanche stavolta: ce lo impone il nostro senso di umanità”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
“La Calabria è la terza regione d’Italia per numero di alveari censiti, la quarta per produzione di miele"
"Le misure normative del Governo Meloni sull'autonomia regionale differenziata se realizzate avranno ricadute drammatiche"
Dopo l’attracco i migranti sono stati trasferiti nella tensostruttura realizzata all’interno dell’area portuale
"Il malaffare si previene con la politica, si combatte con la legge, ma si argina con i comportamenti"
Per entrare nello studio medico ha utilizzato una scala e raggiunto il primo piano dell’edificio con l'aiuto di complici non identificati
La vittima era stata inseguita dal 59enne che dopo aver cercato di buttarlo fuori strada per poi minacciarlo di morte mostrandogli un tubo
Sotto la lente dei pm sono finiti anche ex consiglieri regionali accusati di voto di scambio e corruzione
"Tutto parte dal chiedersi perché un’opera di Gagini realizzata con marmo di Carrara si trovi a Soverato
La costruzione dovrebbe iniziare nel 2027 sull’isola di La Palma. Il contributo italiano è concreto, coinvolgendo 3 Università
"Mandare 80 persone negli ospedali calabresi per controllare chi sta lavorando vuol dire creare disagio a chi lavora tra mille difficoltà"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved