Calabria7

Catanzaro, proposte Agenda Urbana: il 13 maggio sindaco presiederà riunione

Comune Catanzaro

Lunedì 13 maggio, alle ore 15.30 presso la sala concerti di Palazzo de Nobili, si terrà una riunione del partenariato sociale, economico ed istituzionale della città di Catanzaro, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, per l’esame delle proposte previste nell’ambito del Programma “Agenda Urbana”.

Lo rende noto il dirigente dell’Unità di progetto, Antonio De Marco, nel sottolineare che l’incontro è stato convocato al fine di procedere ad una consultazione preventiva del partenariato sulle proposte di operazioni selezionate dall’Autorità Urbana per la città Capoluogo.

“Il Comune di Catanzaro – spiega De Marco – ha avviato la fase di attivazione del Programma “Agenda Urbana” del POR 2014/2020 relativamente alla parte delegata alla diretta competenza dell’Autorità Urbana di Catanzaro, che è stata ritardata da alcune criticità della Regione Calabria nelle procedure di attuazione della Convenzione stipulata nell’ottobre dello scorso anno. L’amministrazione ha, quindi, notificato ufficialmente alla Regione Calabria le schede sulle procedure di valutazione e ammissibilità delle azioni delegate e ha formalizzato le proposte per aiuti alle imprese e Fondo sociale europeo che saranno, invece, oggetto di avvisi della Regione Calabria concertati con il Comune.

I soggetti del partenariato possono visionare nella sezione “Agenda Urbana” del portale del Comune la documentazione utile in vista dell’incontro e tutti gli altri atti ufficiali finora prodotti, nonché la deliberazione del Consiglio Comunale del 13 dicembre 2018 che ha approvato il prospetto preliminare degli interventi da realizzare. La definizione degli stessi – conclude De Marco – sarà, quindi, ad opera dell’Autorità Urbana a seguito del processo partenariale di consultazione”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Soveria Simeri, rievocazione storica su Cecilia Faragò

manfredi

Riduzione posti-letto al Pugliese-Ciaccio: dializzati in allarme

nico de luca

Regione: mozione Aieta per “indennità rischio Covid”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content