Catanzaro, proposte Agenda Urbana: il 13 maggio sindaco presiederà riunione

comune catanzaro

Lunedì 13 maggio, alle ore 15.30 presso la sala concerti di Palazzo de Nobili, si terrà una riunione del partenariato sociale, economico ed istituzionale della città di Catanzaro, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, per l’esame delle proposte previste nell’ambito del Programma “Agenda Urbana”.

Lo rende noto il dirigente dell’Unità di progetto, Antonio De Marco, nel sottolineare che l’incontro è stato convocato al fine di procedere ad una consultazione preventiva del partenariato sulle proposte di operazioni selezionate dall’Autorità Urbana per la città Capoluogo.

Lo rende noto il dirigente dell’Unità di progetto, Antonio De Marco, nel sottolineare che l’incontro è stato convocato al fine di procedere ad una consultazione preventiva del partenariato sulle proposte di operazioni selezionate dall’Autorità Urbana per la città Capoluogo.

“Il Comune di Catanzaro – spiega De Marco – ha avviato la fase di attivazione del Programma “Agenda Urbana” del POR 2014/2020 relativamente alla parte delegata alla diretta competenza dell’Autorità Urbana di Catanzaro, che è stata ritardata da alcune criticità della Regione Calabria nelle procedure di attuazione della Convenzione stipulata nell’ottobre dello scorso anno. L’amministrazione ha, quindi, notificato ufficialmente alla Regione Calabria le schede sulle procedure di valutazione e ammissibilità delle azioni delegate e ha formalizzato le proposte per aiuti alle imprese e Fondo sociale europeo che saranno, invece, oggetto di avvisi della Regione Calabria concertati con il Comune.

I soggetti del partenariato possono visionare nella sezione “Agenda Urbana” del portale del Comune la documentazione utile in vista dell’incontro e tutti gli altri atti ufficiali finora prodotti, nonché la deliberazione del Consiglio Comunale del 13 dicembre 2018 che ha approvato il prospetto preliminare degli interventi da realizzare. La definizione degli stessi – conclude De Marco – sarà, quindi, ad opera dell’Autorità Urbana a seguito del processo partenariale di consultazione”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved