Catanzaro, proseguono lavori per realizzazione Ente fiera

I lavori per la realizzazione dell’Ente fiera nell’ex Area Magna Graecia proseguono regolarmente e il padiglione in struttura d’acciaio di circa 5mila mq inizia a prendere forma. Il sindaco Sergio Abramo ha voluto constatare di persona lo stato del cantiere nel corso di un sopralluogo a cui hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, il Presidente della commissione lavori pubblici, Luigi Levato, il consigliere Antonio Ursino, il dirigente del settore Grandi opere, Giovanni Laganà, il Rup Umberto Cosco, oltre che il direttore dei lavori e le maestranze impegnate.

Attualmente è in fase di esecuzione l’installazione delle travature reticolari in acciaio che caratterizzeranno lo spazio al coperto ideato per ospitare i servizi funzionali all’Ente Fiera.

Attualmente è in fase di esecuzione l’installazione delle travature reticolari in acciaio che caratterizzeranno lo spazio al coperto ideato per ospitare i servizi funzionali all’Ente Fiera.

Un “guscio” dal profilo curvilineo e dall’architettura particolare e suggestiva, posto in posizione prospiciente l’ingresso all’area, che garantirà la possibilità di usufruire per tutto l’anno di un grande spazio – a cui si aggiunge l’ulteriore porzione all’aperto – per attività principalmente espositive ma non solo. La conclusione dei lavori è prevista verosimilmente entro la fine dell’anno.

“Grazie anche alla riqualificazione delle aree esterne, all’ampliamento del parcheggio, nonché al miglioramento e alla messa in sicurezza della viabilità circostante – ha commentato il sindaco Abramo – il Polo fieristico rappresenterà una grande infrastruttura al servizio del Capoluogo, ma anche dell’intera regione. Potrà essere, infatti, utilizzata come contenitore “flessibile” per grandi eventi, manifestazioni e spettacoli per migliaia di spettatori.

Una vera e propria area integrata, probabilmente unica nel suo genere nel Sud Italia, che potrà essere facilmente raggiungibile attraverso la SS 280 da Germaneto a Lido, riaperta al transito la settimana scorsa, oltre che ben servita dai collegamenti pubblici del costruendo sistema metropolitano. Un tassello fondamentale che si inserisce nella più ampia programmazione messa in campo per favorire la crescita economica e produttiva del Capoluogo e di un’area strategica come quella marinara”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved