Catanzaro, pubblica istruzione: Talarico e Praticò replicano a Bosco

“Il consigliere comunale di minoranza Gianmichele Bosco ha perso l’ennesima occasione per tacere. E ha dimostrato, al contrario, che per “amor di opposizione” tutto è lecito fuorché ammettere la verità. Altrimenti non avrebbe sprecato il suo tempo per scrivere un comunicato ricco di falsità in merito al presunto “abbandono” del settore Pubblica istruzione.”

Queste le parole con cui i consiglieri comunali Fabio Talarico (Catanzaro con Abramo) ed Ezio Praticò (catanzaro da vivere) replicano a Gianmichele Bosco (Cambiavento)

Queste le parole con cui i consiglieri comunali Fabio Talarico (Catanzaro con Abramo) ed Ezio Praticò (catanzaro da vivere) replicano a Gianmichele Bosco (Cambiavento)

“Che – continuano i consiglieri – se è vero soffre, come tutti i settori dell’amministrazione, di carenza di personale, dall’altro riesce comunque, grazie alla professionalità del suo personale, a espletare le funzioni rivolte ai cittadini e al mondo scolastico. Altro che “mero orpello”. Forse gli orpelli in questione sono le spille di epoche passate che attacca sulla sua giacca nei Consigli comunali, non di certo il modo in cui questa amministrazione impiega le risorse della Pubblica istruzione. Procediamo per gradi: innanzitutto un assessore competente e appassionato come Concetta Carrozza se lo sognano in molti Comuni della Calabria.

Secondo aspetto, ancora più importante: ticket mensa, trasporto scuolabus per studenti disabili, ticket agevolati per il trasporto degli studenti, buoni libro etc. sono tutti servizi regolarmente erogati dal settore. Non capiamo, pertanto, che cosa abbia da appuntare all’amministrazione il consigliere Bosco.

Probabilmente intendeva prendere Catanzaro a mo’ di esempio nei confronti dei tanti altri Municipi calabresi che, al contrario di ciò che succede nel capoluogo, non sono riusciti ad attivare questi fondamentali servizi. Il terzo “dettaglio” che sfugge a Bosco è sulla posizione organizzativa del settore: c’è, è stata nominata da una ventina di giorni, e si tratta di Vincenzo Carioti, al quale lo stesso Bosco potrà chiedere informazioni sul funzionamento del settore ammesso che non lo faccia con l’assessore Carrozza. Certo, su una cosa Bosco ha ragione: si può sempre migliorare.

Ma – così concludono Praticò e Talarico – stia tranquillo, perché questa amministrazione sta lavorando esattamente per far sì che ogni eventuale criticità venga risolta ed eliminata”.

(redazione Calabria7)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved