Catanzaro, pubblica istruzione: Talarico e Praticò replicano a Bosco

“Il consigliere comunale di minoranza Gianmichele Bosco ha perso l’ennesima occasione per tacere. E ha dimostrato, al contrario, che per “amor di opposizione” tutto è lecito fuorché ammettere la verità. Altrimenti non avrebbe sprecato il suo tempo per scrivere un comunicato ricco di falsità in merito al presunto “abbandono” del settore Pubblica istruzione.”

Queste le parole con cui i consiglieri comunali Fabio Talarico (Catanzaro con Abramo) ed Ezio Praticò (catanzaro da vivere) replicano a Gianmichele Bosco (Cambiavento)

Queste le parole con cui i consiglieri comunali Fabio Talarico (Catanzaro con Abramo) ed Ezio Praticò (catanzaro da vivere) replicano a Gianmichele Bosco (Cambiavento)

“Che – continuano i consiglieri – se è vero soffre, come tutti i settori dell’amministrazione, di carenza di personale, dall’altro riesce comunque, grazie alla professionalità del suo personale, a espletare le funzioni rivolte ai cittadini e al mondo scolastico. Altro che “mero orpello”. Forse gli orpelli in questione sono le spille di epoche passate che attacca sulla sua giacca nei Consigli comunali, non di certo il modo in cui questa amministrazione impiega le risorse della Pubblica istruzione. Procediamo per gradi: innanzitutto un assessore competente e appassionato come Concetta Carrozza se lo sognano in molti Comuni della Calabria.

Secondo aspetto, ancora più importante: ticket mensa, trasporto scuolabus per studenti disabili, ticket agevolati per il trasporto degli studenti, buoni libro etc. sono tutti servizi regolarmente erogati dal settore. Non capiamo, pertanto, che cosa abbia da appuntare all’amministrazione il consigliere Bosco.

Probabilmente intendeva prendere Catanzaro a mo’ di esempio nei confronti dei tanti altri Municipi calabresi che, al contrario di ciò che succede nel capoluogo, non sono riusciti ad attivare questi fondamentali servizi. Il terzo “dettaglio” che sfugge a Bosco è sulla posizione organizzativa del settore: c’è, è stata nominata da una ventina di giorni, e si tratta di Vincenzo Carioti, al quale lo stesso Bosco potrà chiedere informazioni sul funzionamento del settore ammesso che non lo faccia con l’assessore Carrozza. Certo, su una cosa Bosco ha ragione: si può sempre migliorare.

Ma – così concludono Praticò e Talarico – stia tranquillo, perché questa amministrazione sta lavorando esattamente per far sì che ogni eventuale criticità venga risolta ed eliminata”.

(redazione Calabria7)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Viaggiare con il treno lungo la tratta Catanzaro Lido - Crotone - Sibari diventa sempre più un'impresa da far west"
Il vigile catanzarese è accusato insieme ad altri 16 indagati, di aver posto in essere attività di spaccio al minuto di marijuana e cocaina
A Domenico La Rosa si attribuiva di essere il saggio che impartiva consigli ai figli su come operare il controllo sulla città di Tropea
"Definire una giornalista “superflua” e “inessenziale” è esattamente la logica che L’Unità dovrebbe duramente contrastare"
"La vittoria della medaglia d'oro ai Mondiali è una felicità diversa, l'avevo provata quando avevo 19 anni, adesso sono più maturo"
Ad intervenire sono stati gli agenti della Questura di Catanzaro che hanno bloccato l'uomo riuscendo a farlo desistere dal proprio intento
"La Scuola si stringe attorno alla famiglia e nel nome di Denise continueremo ad impegnarci per restituire verità a ciò che è accaduto”.
"I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nell'alveo del fiume, fino a quando siamo sbattuti su uno di questi"
Verranno insigniti, con la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, 13 cittadini della provincia di Catanzaro
L’incontro ha costituito un'efficace occasione di  formazione e confronto, nell’ambito degli adempimenti di controllo delle misure Pnrr
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved