Catanzaro, questione di “pelle”

Catanzaro, il mondo del tatuaggio si afferma con forza. Diverse le iniziative che cominciano a prendere piede in città; sempre più spesso, inoltre, l’identità catanzarese si trasforma tatuaggio, storia su pelle da portare sempre con sé. A Calabria 7, in esclusiva, Ilenia Monterosso, titolare del Wanderlust Tattoo di Catanzaro.

Ilenia, da stilista di abiti da sposa ad affermata tatuatrice, sei da sempre un artista?

Ilenia, da stilista di abiti da sposa ad affermata tatuatrice, sei da sempre un artista?

“Amo ogni forma d’arte e credo che il tatuaggio sia la massima forma di espressione artistica, un abito costruito su misura per essere indossato tutta la vita!”

Da dove nasce questa passione?

“Non esiste un episodio in particolare, conoscevo uno dei primi tatuatori della città ed un giorno, chiacchierando con lui, mi ha proposto di andare nel suo studio: è stato un gioco e da lì è iniziato tutto!”

Wanderlust, quando nasce il tuo studio?

“Wanderlust Tattoo nasce nel 2017. Viaggiare, esplorare, scoprire il mondo, il tatuaggio è un viaggio: un incontro tra culture diverse, simbologia e significati. Diversi tatuatori, diversi stili, diverse culture sono e saranno ospiti nel Wanderlust Studio per raccontare storie di vita sulla pelle.”

Hai girato l’Italia? Che progetti hai? Raccontaci di “CatanzaroTattooFest” 

“Spesso viaggio per lavorare nelle Tattoo Convention in Italia e all’estero, sono esperienze che mi permettono di crescere perché nella vita non si smette mai di imparare. Il mio intento è di continuare a svolgere il mio lavoro con umiltà, costanza, voglia di crescere soddisfando le esigenze del cliente rendendo il suo tatuaggio unico. Inoltre, in qualità di presidente dell’associazione “CatanzaroTattooFest”, insieme ad altri soci, stiamo organizzando un progetto in modo da rendere partecipe la nostra Terra ad un evento già esistente nelle più grosse città del mondo, coinvolgendo artisti di qualsiasi parte della Penisola. Cultura, musica, tattoo, tre giorni per festeggiare ciò che non potremmo mai cancellare dalla nostra pelle: la nostra storia!”

Dopo le parole di Ilenia, ai microfoni di Calabria 7, Fabio ci racconta il motivo per il quale ha voluto Catanzaro sulla sua pelle.

Fabio, un tatuaggio dal forte significato!

“Assolutamente! Catanzaro è la mia Terra nonostante tutte le sue problematiche e resterà sempre il luogo in cui sono nato e cresciuto: la madre! Come si suol dire, una questione di pelle!

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved