Catanzaro-Reggiana basta un punto per prendere anche la Supercoppa

Sabato alle 18.30 Reggiana e Catanzaro si affrontano al Città del Tricolore per il terzo turno della Supercoppa di Serie C, che sarà anche l’ultimo impegno stagionale delle due squadre.

La sfida tra granata e giallorossi rappresenta sicuramente un anticipo di quello che vedremo l’anno prossimo in Serie B, visto che sia gli emiliani che i calabresi hanno ottenuto la promozione nel campionato cadetto. A tal proposito, segnaliamo agli appassionati che i pronostici sulle partite di Serie B del weekend sono già presenti nell’apposita sezione di Wincomparator.

La sfida tra granata e giallorossi rappresenta sicuramente un anticipo di quello che vedremo l’anno prossimo in Serie B, visto che sia gli emiliani che i calabresi hanno ottenuto la promozione nel campionato cadetto. A tal proposito, segnaliamo agli appassionati che i pronostici sulle partite di Serie B del weekend sono già presenti nell’apposita sezione di Wincomparator.

Tornando alla Supercoppa, questa ultima partita sancirà la vincitrice del triangolare, che vede protagonista anche la Feralpisalò(al momento in testa con 3 punti, ma senza altre partite da disputare). Il Catanzaro ha battuto proprio la squadra lombarda nel primo match grazie alla rete decisiva firmata da Pietro Iemmello nel 2-1 finale. Basta quindi anche solo un pari ai giallorossi per trionfare nella competizione, perché la Reggiana è ancora a 0 punti dopo la prima partita.

Rinnovo in vista per Vivarini

La squadra allenata da Vincenzo Vivarini, che tra l’altro in questi giorni sta discutendo il rinnovo, ha dominato e vinto il girone C con ben 96 punti totalizzati, chiudendo a +16 sul Crotone secondo. A impressionare più di ogni cosa è stato però il numero di reti realizzate, ovvero ben 102, a conferma del fatto che questa formazione è stata davvero una macchina da gol quest’anno, trascinata sempre dal bomber Iemmello.

In settimana il direttore sportivo Giuseppe Magalini ha spiegato che l’obiettivo principale era la promozione ed è stato centrato, ma allo stesso tempo tutti ci tengono ad alzare un trofeo, nonostante non sia facile riattaccare la spina dopo dieci giorni di stop. Il club di via Gioacchino da Fiore sogna il double, ma sarà impresa tutt’altro che facile. Tra l’altro, stavolta c’è da affrontare un’altra prima della classe, che tra le mura amiche non regalerà nulla.

Per aggiudicarsi la Supercoppa serve un’impresa

I padroni di casa della Reggiana hanno poche chance di alzare la coppa. I ragazzi di mister Aimo Diana dovrebbero infatti imporsi con diverse reti di scarto per chiudere al primo posto e trionfare. Da questa formazione ci si può però aspettare di tutto e quindi il Catanzaro dovrà entrare in campo con la massima concentrazione. Gli emiliani hanno vinto il girone B e in casa hanno perso solo due partite in campionato, contro Entella e Cesena. Il match sarà molto interessante anche perché non ci sono precedenti fra questi due club. Questo sarà il loro primo confronto.

Passiamo ad analizzare dunque le probabili formazioni, partendo dai calabresi. Tra i pali il solito Fulignati e davanti a lui difesa a tre con Martinelli, Brighenti e Scognamillo. In mediana Sounas e Verna ai lati di Ghion, mentre sugli esterni ci sono Brignola e Situm. In attacco la coppia formata da Curcio e Iemmello. Modulo speculare per i padroni di casa, che si affidano alla coppia Lanini e Pellegrini per provare l’impresa.

A fare da contorno allo spettacolo in campo sarà anche il bel clima atteso sugli spalti per la sfida di sabato pomeriggio, dove arriveranno anche i quasi 2000 tifosi calabresi a sostenere i propri beniamini.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel mirino della Procura l'attività dell'azienda vibonese "EcoTriparni". L'udienza preliminare fissata per il prossimo 22 maggio
Il dibattimento del processo che punta a fare luce sugli affari internazionali del clan Bonavota di Sant'Onofrio avrà inizio il prossimo 15 maggio
La denuncia della Cisl: "Per fermare la fuga dei medici dal pubblico non servono i proclami ma le azioni concrete"
Nelle loro radici gravano secoli e secoli di storia. Autentici monumenti che vanno salvati dalla aggressione degli uomini
Con loro c’era anche una terza ragazza che è rimasta illesa. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini
Revocato il sequestro dei beni mobili e immobili per un valore di oltre cinque milioni di euro
La vicesindaca Iemma invita i cittadini a unirsi nella lotta contro l'inquinamento da plastica partendo dal percorso della “Bandiera Blu”
La stabile è un bene che lo Stato ha confiscato alla criminalità organizzata. Nel pomeriggio la cerimonia di inaugurazione
Manca all’appello l’Asp di Cosenza che con oltre 5mila dipendenti è la più grande della Regione, Tavernise: "Fenomeno da monitorare"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved