Calabria7

Catanzaro, resta in vigore senso unico su via Milelli

“Resterà in vigore per un’altra settimana, e dunque fino al prossimo martedì 3 marzo, il senso unico in direzione sud-nord di via Milelli (con divieto di sosta ambo i lati).”

Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, in seguito al sopralluogo effettuato questo pomeriggio con i responsabili dell’impresa esecutrice dei lavori di messa in sicurezza della strada, la Polizia locale e i tecnici del settore Gestione del territorio. Durante il sopralluogo è staata infatti verificata la corretta esecuzione degli interventi, che sono a buon punto, e che però hanno bisogno di qualche giorno in più, rispetto a quanto inizialmente previsto, per essere completati.

Da domani procederanno con le proprie operazioni anche le aziende fornitrici di servizi come Telecom, Open Fiber e Italgas. Mentre, subito dopo, verrà avviata la bitumazione. L’assessore si è anche confrontato con alcuni residenti della zona che, pur avendo modo di apprezzare il modo in cui sono stati eseguiti i lavori, hanno chiesto di terminarli al più presto visti i disagi subiti. Longo – scusandosi a nome dell’amministrazione – ha assicurato che nel giro di una settimana sarà tutto ultimato. Restano in vigore le disposizioni per il traffico veicolare già diramate.

Per raggiungere la parte sud del centro storico (Bellavista, Comune, teatro Politeama) i veicoli in transito sul viadotto Bisantis-ponte Morandi potranno:

  • Prendere la rampa d’accesso che porta su via Carlo V e raggiungere Porta di Mare per poi proseguire da via Marincola Pistoia e viale dei Normanni.
  • Prendere la rampa d’accesso Antonio Pelaggi (che costeggia l’ospedale vecchio di via Acri) e proseguire da via Acri-via Monaco con uscita sul Cavatore.
  • Accedere su viadotto Kennedy dalla rampa Giuseppe Gangale (quella che costeggia l’ex ospedale militare) per poi percorrere via Indipendenza e corso Mazzini o via Carlo V.
I veicoli in transito su via Indipendenza potranno normalmente proseguire su via Carlo V o su corso Mazzini.

Gli autobus urbani dell’Amc diretti verso viale dei Normanni-Sala percorreranno corso Mazzini per proseguire in uscita fino a Porta di Mare-viale dei Normanni-Sala. Gli autobus extraurbani dovranno prendere via Acri ed effettuare la fermata in piazza Matteotti (largo Rotella, di fronte ex Oviesse) per uscire dalla città da nord, dalla tangenziale o da Siano.

 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Prezziario provinciale, Ance Catanzaro incontra Abramo

Matteo Brancati

Lorica, successo per l’evento “Transumanza”

Matteo Brancati

Crotone, Arcivescovo fa visita a uffici Questura

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content