Catanzaro, Riccio: “Assessore Santacroce inadeguato”

dipartimento prevenzione catanzaro

“Se in politica molto spesso ci si affida alle chiacchiere fini a se stesse, capita poi, ogni tanto, che qualcuno nel silenzio operi con i fatti”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Eugenio Riccio.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Eugenio Riccio.

“E’ il caso, recente, – prosegue Riccio – dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Catanzaro, Santacroce, molto prodiga di futili chiacchiere relativamente ai gravi ritardi per la realizzazione del Porto e, al contrario, del sindaco Abramo che, avendo ben compreso le nostre ragioni, ha immediatamente convocato un incontro con i progettisti dei lavori di completamento della grande infrastruttura. All’assessore Santacroce dico: uno a zero e palla al centro…Avrà capito la lezioncina? Assolutamente no. Nemmeno è passato un giorno che ci da notizia a mezzo stampa di una “variante parziale al Piano comunale delle spiagge” finalizzata a prorogare i termini previsti dal Piano per l’adeguamento delle strutture balneari di Lido. In pratica, catanzaresi e turisti anche quest’estate saranno costretti a convivere con baracche e palafitte. Alla faccia di quegli imprenditori che hanno investito notevoli risorse per migliorare e adeguare i propri stabilimenti in termini di sicurezza, offerta e confort. L’amministrazione, così facendo, sembra voler premiare chi ritarda nell’adeguarsi alle regole rispetto a coloro che invece si spendono per alzare il livello della qualità. Della serie chi non vuole il turismo a Catanzaro oggi ha un nome e cognome:

Modestina Migliaccio Santacroce. E se all’assessore faccio presente che, come da lei affermato, la commissione attività economiche non ha dato nessun parere in merito alla deroga, la domanda è d’obbligo: perché quando si tratta di bocciare piani attuativi si va in Consiglio comunale e quando, invece, si devono fare varianti si va in giunta?

E non dovrebbe, forse, la giunta, approvando la variante, dotarsi di tutti i previsti pareri dei vari enti già necessari all’approvazione del Piano spiagge comunale? Ho già chiesto al sindaco e al segretario generale l’annullamento della delibera in autotutela, evitando al momento di passare dal Prefetto, ma mi permetto di fare una chiacchiera anch’io, evitando di chiedere le dimissioni dell’assessore avendo riscontrato tutta l’inadeguatezza al ruolo che ricopre”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved