Calabria7

Catanzaro, Riccio: “Muro e mosaici del lungomare deteriorati”

mosaici del lungomare a Lido

“Se da un lato resto convinto che le opere pubbliche tanto decantate dal sindaco Abramo, laddove dovessero realizzarsi, contribuirebbero a cambiare e migliorare il volto del quartiere marinaro, dall’altro sono altrettanto convinto che lo stesso quartiere necessita oggi di maggiori attenzioni e di un restyling generale che lo renda presentabile e appetibile ai cittadini, agli studenti, ai turisti”. Lo scrive, in una nota, il consigliere comunale di Catanzaro Eugenio Riccio.

Se da mesi critico l’amministrazione perché assente nel quartiere, e troppo attenta a “riffe e raffe” dimenticando la gestione dell’ordinario (verde, spazzatura, segnaletica, acqua, strade etc.), oggi segnalo al sindaco, all’assessore ai Lavori pubblici e ai cittadini lo stato di gravissimo deterioramento del muro e dei mosaici del lungomare, crepati in più punti e con tasselli che saltano dappertutto.

Per questo, rivolgendomi al sindaco, chiedo di attivare rapidamente il settore Lavori pubblici per una perizia tecnica urgente e improcrastinabile sulle condizioni di salute del muro e dei mosaici al fine di verificare e documentare i danni, ma soprattutto per fare un’attenta analisi delle criticità. Cercando di capire, ancora, se le stesse siano causate da un difetto di posa in opera del mosaico, e quindi dall’imperizia dell’impresa, o se le erosioni nel muro siano addebitabili a problematiche di natura statica, di conseguenza non imputabili all’impresa. Accertate le cause, signor sindaco, bisognerà intervenire in fretta per salvare muro e mosaici, perché è evidente l’impossibilità di programmare il futuro se non si riesce a gestire bene il presente”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sporting Catanzaro Lido: “Regalate soddisfazioni, continueremo a farlo”

manfredi

Catanzaro scrigno di fede e tradizione, presentazione libro

manfredi

La Ra.Gi. Onlus conquista Torino con il “borgo amico delle demenze”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content