Non è certo compito delle Associazioni Culturali andare a verificare lo stato in cui si trovano i marciapiedi o le strade della Città. Per questo ci sono gli organi preposti, o perlomeno ci dovrebbero essere. Questo per evitare che i cittadini possano mettere a repentaglio la propria incolumità ed il Comune a dover pagare fior di quattrini a risarcimento di eventuali danni subiti dalle persone per incidenti derivanti dal dissesto di essi.
Lo afferma il Presidente dell’Associazione S.S.P. Nuccio Fiorentino.
Lo afferma il Presidente dell’Associazione S.S.P. Nuccio Fiorentino.
Tuttavia questa volta non posso esimermi dall’intervenire ed inviare un accorato appello alle strutture di competenza affinché si provveda, con la massima sollecitudine, a ripristinare il marciapiede di Viale dei Bizantini, altezza civico 7/9/11 ecc.–zona Farmacia Aversa-, che a causa del suo stato disastroso, (in cui si trova ormai da anni), ha provocato la caduta di diverse persone, fortunatamente per adesso senza gravi conseguenze.
Si fa notare inoltre, che all’altezza del civico 7, esiste una buca molto profonda, come si può constatare dalla foto allegata, da dove oltretutto escono i topi, che è stata coperta da qualche cittadino molto responsabile, con un secchio pieno di pietre, perché soprattutto la sera, a causa della scarsa visibilità, riesce difficile cautelarsi dall’insidia….Non si dimentichi che tale marciapiede è interessato al passaggio di centinaia di persone che usufruiscono giornalmente dei servizi offerti dalla farmacia, e quindi il rischio di caduta è molto, molto elevato.